Prova verita’ con la Labor a Santa Maria Nuova

OSIMO – Come prima più di prima. Il San Biagio reduce da due vittorie interne consecutive non deve mollare proprio ora, sul più bello. Oltretutto perché di fronte, domani, avrà una diretta concorrente per la salvezza. Il Galletto sarà ospite infatti della Labor di Santa Maria Nuova, squadra che al di là del terz’ultimo posto è una delle più quadrate del girone. Difficilissima da superare, come dimostrano i numeri. Nonostante la classifica deficitaria, la Labor ha perso soltanto 5 gare questo perché è ormai abbonata al segno X. Ha pareggiato ben 12 delle 18 partite fin qui disputate vincendone solo una in casa col Chiaravalle a fine novembre. Da allora ha inanellato ben sette risultati utili ma gli ultimi sei sono stati sempre pareggi. Ha uno dei peggiori attacchi (13 gol fatti, peggio solo il Le Torri, il San Biagio ne ha segnati 16), ma ha anche una buona difesa considerando la classifica (20 gol presi, il Galletto ben 31). Insomma, domani sarà dura superare la Labor, anche perché per gli arancioni, in serie positiva da quando è arrivato il nuovo mister, ha una delle ultime spiagge per accorciare dalla zona salvezza. Giocherà col coltello fra i denti per spezzare la maledizione del pareggio, cercando di sfruttare il fattore campo che l’anno scorso fece la differenza per vincere la Seconda categoria. Uscire indenni da Santa Maria Nuova sarebbe fondamentale per i galletti: vincere li farebbe staccare dalla zona più calda e pareggiare servirebbe per mantenere una diretta concorrente a debita distanza, cercando di ribaltare anche la classifica avulsa nello scontro diretto, considerando che all’andata finì 0-0. Servirà il cinismo di sabato scorso e tanta attenzione difensiva su un campo largo come quello della Labor per evitare di incappare in un passo all’indietro già visto troppe volte in stagione. Sarà in sostanza una gara verità per capire se davvero il Galletto è guarito e potrà spiccare il volo.

Il bollettino. Mister Paoletti dovrà inventarsi la difesa domani. Out Cingolani, Silvestrini e Graciotti squalificato. Probabilmente tornerà al centro Brandoni per fare coppia con Gigante, con Socci, Cesari e Saraceni che si giocheranno i due posti da terzini. Davanti invece Bojang assente (forse solo in panchina) dovrebbe lasciare posto a Mihaylov accanto a Pericolo e Gallina, se verrà riproposto il tridente, altrimenti scalpitano Mazzocchini e Mobili.

I precedenti. Non se ne ricordano in Prima categoria se non quello dell’andata contro l’allora Labor di mister Marinelli, grande ex di turno. In Seconda Categoria invece il San Biagio guidato proprio da Marinelli vinse in casa in scioltezza e pareggiò a Santa Maria Nuova al ritorno nell’anno della risalita in Prima.

I convocati. I 20 convocati si ritroveranno domani alle 12,30 al Comunale di San Biagio per poi partire per Santa Maria Nuova dove si giocherà per l’ultima volta alle 14,30 (dalla prossima alle 15). Dirigerà il signor Luca Ricciarini di Pesaro.

Nessun commento a "Prova verita' con la Labor a Santa Maria Nuova"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato