Programma: Prima squadra a Pollenza, Juniores in casa

OSIMO – Trasferta sulla carta proibitiva per la Prima squadra di mister Degano. Dopo il pareggio contro l’Elpidiense Cascinare, utile se non altro per lasciare l’ultimo posto e tenersi dentro il gruppone di medio bassa classifica, i Galletti domenica saranno ospiti a Pollenza di una delle squadre più attrezzare del girone C di Prima categoria. Il Montemilone Pollenza è quarto in classifica e ancora imbattuto dopo 7 giornate. Oltretutto viene da due vittorie consecutive, l’ultima netta (3-0 a San Claudio) ed in casa ha vinto due gare su tre (battuto 4-0 il Villa Musone, 1-0 il Camerino e pareggiato alla seconda 2-2 contro l’Appignanese che è attualmente la vicecapolista). Insomma, i numeri parlano chiaro, tra il San Biagio fermo a 5 punti e con due sconfitte su tre trasferte e il Montemilone Pollenza, che di punti ne ha 13, c’è un bel divario. Almeno stando alla carta. Nella realtà, se il Galletto fosse al completo, in fiducia e capace di ridurre gli errori, sia in difesa che in attacco, allora la sfida sarebbe molto più aperta. Non è questa insomma la partita che dovrebbe dare punti salvezza, ma vista le circostanze, serve quantomeno una prova d’orgoglio per dare un segnale chiaro a tutto l’ambiente biancorosso. Se poi arrivassero anche dei punti per smuovere la classifica, meglio pure, sarebbe ossigeno puro. Appuntamento dunque domenica (non sabato) a Pollenza con fischio di inizio alle 14,30.

Juniores. Dopo il rocambolesco ko di Jesi, il secondo in rimonta, il terzo su tre trasferte, la società ha affidato a Michele Marinelli, già direttore tecnico del settore giovanile biancorosso, l’incarico di dirigente responsabile di seguire da vicino l’under 19 di mister Zammillo. La sua esperienza potrà essere utile per aiutare i ragazzi in questo percorso di crescita: le potenzialità ci sono, come dimostrano tutte le gare fin qui disputate, sempre combattute, mai con sconfitte nette. Con il sostegno esterno di Marinelli a supporto di mister Zammillo, la società conta di perseguire i suoi obiettivi di far crescere un gruppo a medio lungo termine e magari, perché no, anche togliersi delle soddisfazioni nell’immediato. La prima occasione utile sarà domenica alle 15 al Paolinelli di Ancona dove il Galletto ospiterà il Cupramontana, che è una delle squadre imbattute del girone, quarta in classifica, ma proveniente dallo scialbo 0-0 interno con il fanalino di coda Matelica. Insomma, un avversario temibile ma che il San Biagio deve affrontare senza timore e con convinzione.

Futsal. La squadra di calcio a 5 di coach Lorenzini sarà impegnata domani (sabato) alle 15 nel pallone Geodetico di Torrette contro il Pegaso c/5. Una sfida delicata in un campo molto ostico, dove i galletti hanno però già giocato il torneo amatoriale della scorsa estate arrivando secondi. Il Pegaso ha gli stessi punti in classifica dei biancorossi (due vittorie e due sconfitte) ma viene dal successo infrasettimanale 4-3 in casa della Dorica che ne ha rilanciato ambizioni ed entusiasmo. E’ una squadra nuova come il San Biagio, ma forse con più esperienza nei singoli. Al di là delle condizioni ambientali che favoriscono i padroni di casa, il pronostico resta comunque apertissimo.

Settore giovanile. La gara degli Esordienti prevista domenica mattina a Villa Musone è stata rinviata su richiesta del Loreto. Scenderanno invece in campo i Pulcini sabato (domani) alle 18,30 al Vianello di Offagna, mentre i Primi calci domenica ospiteranno a San Biagio i parigrado della Nuova Sirolese alle ore 10,30.

Nessun commento a "Programma: Prima squadra a Pollenza, Juniores in casa"