Programma: I^ squadra a Vallemiano, Futsal al derby

OSIMO – Scuotersi subito. Riprendere la marcia e puntare alla vetta. E’ il mantra in casa San Biagio dopo il ko della Prima squadra di sabato scorso. L’occasione del riscatto arriva subito, domani (sabato) a Vallemiano dove, alle ore 15, i galletti di mister Michele Marinelli saranno ospiti dell’Ankon Dorica. Una squadra ben attrezzata, costruita per puntare ai playoff e che, dopo un avvio di stagione balbettante, ha preso ora un ottimo ritmo e si trova a -2 dal quinto posto. Per i dorici una partita quindi che consentirebbe di accorciare ulteriormente il gap dalle battistrada, ma per il San Biagio non si può perdere ulteriore terreno se il sogno è il primo posto e non un piazzamento playoff. Privo di Bezzeccheri, trasferitosi all’estero per lavoro, il Galletto dovrà fare di necessità virtù e rimpiazzare il proprio bomber con l’esperienza del neoarrivato Bellucci, la voglia di lanciarsi del giovanissimo Camera, anche lui arrivato di recente, e con la voglia di riscatto di Binci dopo un lungo stop per guai fisici. Insomma, le alternative non mancano, tutto sta nell’atteggiamento propositivo e vincente, nello spirito di gruppo e di sacrificio, nella tenuta difensiva e il cinismo davanti. Sarà una gara da tripla, contro un avversario di ottimo livello, come la Sirolese 7 giorni fa. Arbitrerà Gabriele Simonetti di Ancona.

Juniores. Dopo il 2-2 interno contro il Portorecanati terzo in classifica, il San Biagio Juniores vuole darsi continuità e provare a fare il colpaccio in trasferta, dove finora la vittoria è mancata. Non sarà per niente facile però, perché il Galletto Under19 sarà impegnato domenica alle 16 a Cupramontana, contro una squadra in gran spolvero, che viaggia a metà classifica e viene dal successo (0-2) di Passatempo.

Futsal. E’ il momento del derby. Dell’ennesima sfida d’alta classifica. Non c’è sosta, insomma, per il San Biagio calcio a 5 che domani (sabato) alle ore 16 ospiterà al PalaSturiale il Casenuove per una gara che solo sulla carta ha un favorito. Essendo un derby in realtà, e trattandosi dell’unica squadra finora capace di battere il Galletto in campionato, l’esito è per nulla scontato. Il Casenuove oltretutto viene da un periodo più che positivo, con ben 4 vittorie consecutive che gli hanno permesso di risalire al quinto posto, a -4 dal terzo. Viene da uno stentato 1-0 con il Futsal Ancona ultimo ma si sa, in questo girone non ci sono squadre materasso e ogni gara è da vincere affrontandola al massimo. Sarà così anche domani, gli stimoli non mancheranno ai ragazzi di coach Lorenzini di fronte ad un derby, all’unico avversario capace di piegarli finora e ad una classifica che impone di non fermarsi sul più bello.

Settore giovanile. In settimana la società ha iscritto tutti i quattro gruppi del settore di base ai rispettivi campionati della seconda fase stagionale, che partiranno a metà febbraio. Anzi, per la categoria Pulcini ha deciso di iscrivere due squadre e non solo una, partecipando dunque a 5 campionati. E’ la prima volta nella giovane storia del settore giovanile biancorosso, segno che la famiglia sta crescendo e la comunità crede in questo progetto. Intanto domani, sabato alle ore 17,30, torneranno in campo i Giovanissimi del duo Capotondo-Marinelli. Ospiteranno al Comunale il forte Candia Baraccola Aspio.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Vallemiano, Futsal al derby"