Juniores, bel pari col Portorecanati. Ko d’orgoglio l’U15

OSIMO – Il San Biagio Juniores rimonta due volte il Portorecanati terzo in classifica e strappa un bel punto, che conferma quanto di buono fatto vedere nell’ultimo mese di campionato. Gli arancioni venivano dal 4-2 rifilato nello scontro diretto al Castelraimondo e dunque con entusiasmo erano saliti a San Biagio per fare un altro bottino pieno e proseguire la rincorsa alla capolista. Ma non hanno fatto i conti con un Galletto determinato, che è riuscito a reagire ad ogni gol e poi a gestire al meglio la situazione. Lo 0-1 a inizio gara con un bel contropiede ospite. Subito dopo palo di Davide Mariotti complice una miracolosa deviazione del portiere. Tuttavia, al 22’ ecco l’1-1 firmato da Bequiri. A poco dall’intervallo su calcio d’angolo, sempre battuti forti sul primo palo, arriva il patatrac: nel tentativo di ribattere una palla che si stava per avvicinare alla linea di porta, sotto all’incrocio, il portiere Pesaresi prova a deviarla ma la sfera finisce in fondo al sacco. Sarebbe stata una batosta per chiunque, ma i galletti hanno la forza di reagire e trovare subito il 2-2, firmato da Davide Mariotti. Nel secondo tempo la gara perde di ritmo. Il Portorecanati non riesce più a fraseggiare come nella prima frazione, si innervosisce forse per non riuscire a trovare il vantaggio, aumentano i falli e il gioco si spezzetta. Latitano le occasioni e alla fine, visto l’equilibrio, il pareggio era giusto, anche se nel finale il Galletto ha mancato due occasioni peccando in precisione nella finalizzazione in area.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Abbiamo affrontato nel modo giusto un Portorecanati terzo in classifica, e carico di entusiasmo, che forse ha pensato di fare una passeggiata a San Biagio. Hanno iniziato meglio, giocando a tratti molto bene. In contropiede, con 3-4 passaggi di prima, ad esempio, hanno segnato lo 0-1, ma non siamo stati a guardare. Siamo sempre riusciti a replicare e trovare il pareggio. Nel secondo tempo la gara si è innervosita. Ci sono state meno occasioni ma il risultato è giusto. Domenica prossima trasferta a Cupramontana: gara ostica, perché l’avversario ha avuto un cammino altalenante, con risultati anche importanti, vengono ora da due vittorie consecutive e quindi sarà tosta, ma il campo è molto bello, ci permetterà di giocare, dovremo confermare quanto di buono stiamo facendo ultimamente».

sb-portorecan

Giovanissimi. I ragazzi dell’Under15 di mister Capotondo e Marinelli hanno perso 2-0 a Marcelli con l’Atletico Conero. Una bella prestazione d’orgoglio da parte dei Giovanissimi biancorossi, contro un avversario sceso in campo con tutti 2009, quindi anche più pronto dal punto di vista fisico.

Il commento di mister Luca Capotondo: «A inizio anno contro queste squadre facevamo una fatica enorme, perdendo anche molto nettamente, invece ora siamo sempre in partita. Ci sono grandi passi avanti, siamo molto più ordinati, anche difensivamente. Prossima gara con il Candia, che è sempre squadra molto attrezzata, di alto livello».

Nessun commento a "Juniores, bel pari col Portorecanati. Ko d’orgoglio l’U15"