Programma: I^ squadra a Palombina, U19 e Futsal in casa

OSIMO – Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Un cataclisma di sfortune sulla Prima squadra del San Biagio. Che quando sembrava veleggiare con una rimonta epica a -2 dalla vetta ha iniziato a registrare infortuni su infortuni che ne hanno frenato la rincorsa. Da Sow a Camilletti, da Quercetti a Bottegoni, da Marchetti a Raimondi. Ma il peggio forse doveva arrivare, perché dopo il pareggio con l’Olimpia Juventu Falconara sabato scorso il San Biagio ha perso altre tre pedine fondamentali per infortuni complessi, che richiederanno in alcuni casi almeno un mese (Binci), forse due (Malatesta), forse di più (Romanelli). Se già la lotta promozione era dura, per il grande affollamento in vetta e concorrenti agguerrite da ogni parte, ora si fa durissima per le tante assenze. Ma la squadra di Marinelli è dura a morire. Ha dimostrato di avere gli attributi, riuscendo dopo le difficoltà di inizio stagione a trasformare il gruppo tutto nuovo in una squadra compatta e vincente, capace di inanellare una serie di 9 risultati utili consecutivi e riportarsi così a ridosso delle prime, in piena zona playoff. E’ qui che vuole restare per sognare ancora, e dovrà farlo con tanta cattiveria agonistica, con una mentalità diabolica. Guai mollare e sentirsi passivi. Dalle difficoltà possono emergere energie insperate. E seppur con gli uomini contati (out anche Bugiolacchi per squalifica) domani alle 15 i galletti saranno di scena all’Amadio di Falconara ospiti di un Palombina Vecchia col dente avvelenato. Perché dopo aver vinto in casa di una big come l’Agugliano Polverigi si è visto infliggere la sconfitta a tavolino dal giudice sportivo per aver fatto giocare un calciatore in realtà non tesserato. Insomma, già privo di capitan Marchetti, di bomber Binci e dell’eclettico Malatesta in attacco, con diversi giocatori in bilico (Raimondi, Sow e Camilletti), il Galletto dovrà vedersela anche con un avversario che vuole riscattarsi. Insomma, servirà una impresa ma chi gioca ha le potenzialità per compierla. E d’altronde, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare.

Juniores. Doppio scontro San Biagio-Palombina. Non solo con la Prima squadra. Domani a campi invertiti le due società si sfideranno anche nel campionato provinciale Juniores. Sabato al Comunale alle ore 17,30 i galletti di mister Moresi punteranno a darsi continuità dopo la vittoria al cardiopalma di Cupramontana che ha riacceso gli entusiasmi nel gruppo. Non sarà semplice avere la meglio del Palombina che all’andata inflisse ai galletti un brutto ko. Ma la classifica parla chiaro: il San Biagio è stato più costante dei falconaresi, rimasti attardati ora, e dovrà puntare al bottino pieno per continuare la ricorsa al podio.

Futsal. Non c’è possibilità di sbagliare. Il San Biagio calcio a 5 domani al PalaSturiale alle ore 15,30 è obbligato a vincere per continuare la rincorsa alla zona playoff. Ospiterà la cenerentola del girone, il Pegaso fermo a 3 punti, frutto di una sola vittoria, inaspettata in casa del Casenuove. I galletti di coach Lorenzini dovranno approcciare nel modo giusto la gara, evitando di bissare il primo tempo con l’Ankon Nova Marmi. Dovrà cercare anche di fare tanti gol e migliorare la propria differenza reti che in classifica, in caso di arrivo a parità di punti, potrebbe a fine stagione avere il suo peso per la qualificazione agli spareggi promozione. Insomma, la gara sulla carta sembra facile, ma guai darla per scontata. Le figuracce sono sempre dietro l’angolo senza la giunta mentalità.

Settore giovanile. Si torna in campo anche con i gruppi di settore giovanile. Dopo l’avvio dei campionati primaverili di Esordienti e Pulcini, ora tocca ai Primi calci. Ma andiamo con ordine. In questo weekend, per scherzo del calendario Figc, tutte e tre i gruppi giocheranno in casa tra Comunale e Manuali. Gli Esordienti ospiteranno alle ore 11 nel campo principale i parigrado dell’Agugliano Polverigi. I Pulcini invece nel campo sintetico alle 10,45 sfideranno l’As Senigallia, infine i Primi calci faranno il loro debutto nel 2023 con il raggruppamento alle 9,30 alla quale parteciperanno Junior Ancona, Fc Vallemiano e Villa Musone.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Palombina, U19 e Futsal in casa"