Programma: I^ squadra a Falconara, U19 in casa

OSIMO – Trasferta insidiosissima domani per la Prima squadra del San Biagio. Al mitico stadio Roccheggiani di Falconara, attualmente in ristrutturazione, i galletti saranno ospiti dell’Olimpia Juventu Falconara appena promossa in Seconda categoria. Già sfidata in Prima ormai 6 anni fa, l’Olimpia non è più la squadra materasso di allora. E’ ripartita con slancio, ha rinnovate ambizioni ed ha iniziato bene questo campionato da neopromossa: con 5 punti è subito dietro al San Biagio in classifica e proverà il sorpasso. A renderla delicata questa trasferta, oltre alla voglia di vincere la prima casalinga da parte dei falchetti, ci sono le tante assenze tra i biancorossi, specialmente in difesa. Oltre all’infortunato Bellucci, mancheranno per squalifica Brasili e Camilletti, con mister Marinelli chiamato ad inventarsi qualcosa per il reparto difensivo. In questo senso un aiuto potrebbe arrivare dal rientro di Quercetti. Il campo largo di Falconara chiamerà i galletti a fare gli straordinari rispetto al Comunale e questo rappresenta un’altra variabile rischiosa e imprevedibile. Una partita da tripla insomma, peccato solo che sia a porte chiuse per le tribune inagibili. Appuntamento comunque domani alle 15,30.

Juniores. Dopo il pareggio di Castelplanio, alla fine anche stretto per le occasioni create e il predominio nel secondo tempo, chiuso anche in superiorità numerica, la Juniores torna a giocare al Comunale. Domani alle 17,30 il gruppo di mister Moresi ospiterà il Candia Baraccola per cercare il primo successo stagionale contro una squadra ferma a 0 punti ma da non sottovalutare.

Futsal. Voglia di riscatto. Dopo il ko forse immeritato nel derby casalingo con il Casenuove, il Galletto domani alle ore 15 giocherà a Montesicuro con l’Ankon Nova Marmi. Gara da vincere per costruire classifica e morale, anche visto l’avversario, relegato in fondo alla classifica con 0 punti. Viene dal pesante ko di Castelfidardo (8-1), ma alla prima giornata ha perso di misura, 5-4 con il Circolo Collodi. Guai sottovalutare l’impegno, altrimenti si rischia di finire come con la Giovane Ancona, soffrire e vincerla al cardiopalma. Cinismo e concentrazioni saranno le parole chiave.

Settore giovanile. La gara del weekend del gruppo Esordienti a Candia è stata rinviata. Quella dei Pulcini si terrà invece al Manuali di San Biagio domenica alle 11 con i cugini della Passatempese. Alle 9,30 invece, sempre a San Biagio, ma sul terreno del Comunale, si terrà il raggruppamento dei Primi calci con Loreto, Osimostazione e Nuova Sirolese.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Falconara, U19 in casa"