Pari Juniores in trasferta. Derby amaro nel Futsal

jun le torri-sbOSIMO – Prima trasferta in campionato per il San Biagio Juniores di mister Moresi. A Castelplanio, contro una squadra vogliosa di riscattare il brutto ko dell’esordio e sfruttare il fattore campo, i biancorossi hanno rischiato di soccombere nel primo tempo e poi di vincerla con merito nella ripresa. Ne esce un 1-1 che forse sta anche stretto per come è terminata la gara, col San Biagio in controllo che avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni e il predominio territoriale del secondo tempo. L’avvio è di marca Le Torri, che mostrano più peso ed esperienza anche grazie ai quattro calciatori classe 2002 messi contemporaneamente in campo dal primo minuto. Così al quarto d’ora su un cross basso da destra un attaccante anticipa un difensore sambiagese e sigla l’1-0. La reazione ospite è veemente, con traversa di Talevi e colpo di testa troppo centrale di Sampaoli sulla ribattuta del legno. Anche il Le Torri avrà altre chance con due legni colpiti, mentre Franca per il San Biagio sfiora il palo. A trovare l’1-1 ci pensa Amura, che risolleva i suoi prima dell’intervallo, bravo a inserirsi e finalizzare una verticalizzazione. Nel secondo tempo i locali calano il ritmo, mentre il San Biagio aumenta il possesso palla e costruisce più occasioni, la migliore con Sampaoli sulla quale miracoleggia il portiere di casa. Di contro il Castelplanio arranca, non riesce più a sfondare e ci prova solo con una punizione terminata a lato di poco. Nel finale resta anche in 10 ed è costretto a difendere il pareggio, mentre il Galletto prova a finalizzare la supremazia numerica ma non riesce a concretizzare. Dopo il ko interno con l’Aurora Jesi è il primo punto in campionato per l’under 19.

sb-casenuove c5Futsal. Derby che non tradisce le attese quello che si è svolto al PalaSturiale tra il San Biagio calcio a 5 e i cugini del Casenuove nella seconda giornata di campionato di serie D. Contro una delle squadre date tra le più quotate al salto di categoria, i biancorossi non hanno per nulla demeritato ed anzi, hanno tenuto sempre aperta la gara e recriminato per un rigore apparso solare negli ultimi minuti di gara, che avrebbe potuto valere il pareggio. Davanti ad un pubblico numeroso e corretto, parte meglio il Casenuove che scappa sullo 0-2, ma il Galletto non demorde e prima con Bravi e poi con Cannuccia su rigore impatta sul 2-2. Qui il solito calo di tensione appena si raggiungere l’obiettivo, come visto già con la Giovane Ancona all’esordio. Così il Casenuove, squadra più esperta e molto ambiziosa, ne approfitta e trova di nuovo il vantaggio andando sul 2-3 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo diverse occasioni per entrambe le compagini ma troppa imprecisione, così il risultato non si sblocca più. Vince il Casenuove 3-2 ma la prestazione dei biancorossi contro una delle big del torneo fa ben sperare.

Nessun commento a "Pari Juniores in trasferta. Derby amaro nel Futsal"