Programma del we: I^ sq. in casa, derby nel futsal

OSIMO – Insistere, dare continuità, strappare il primo sorriso casalingo. Nonostante infortuni, squalifiche e giocatori a mezzo servizio, la Prima squadra del San Biagio è chiamata domani (sabato 15 ottobre alle ore 15,30) a cercare i 3 punti al Comunale contro il temibile Piano San Lazzaro. Servirebbe per il morale, per regalarsi il primo risultato positivo in casa e per risollevare la classifica anche se siamo solo all’inizio. Di fronte una squadra per niente facile, allenata da Danilo Tacchi vecchia conoscenza del San Biagio, con il quale ha vinto la seconda categoria 15 anni fa e ha conquistato più di una salvezza in Prima. Un grande ex che punterà a ben figurare in quella che una volta fu la sua “casa”. E poi il buon vecchio Piano, squadra gloriosa di Ancona, viene dalla vittoria infrasettimanale per 0-1 nella conclusione del match sospeso per infortunio dell’arbitro nella seconda di campionato. Un Piano finora imbattuto, a dimostrazione della sua solidità. Servirà una prova gagliarda per riuscire a superarlo.

Juniores. La squadra under 19 di mister Paolo Moresi cerca riscatto dopo il ko interno, molto sfortunato, contro l’Aurora Jesi nella prima di campionato. Domenica alle ore 16 sarà di scena a Castelplanio contro il Le Torri, in una trasferta che si preannuncia per nulla semplice.

Futsal. Gran derby per il San Biagio calcio a 5, che domani (sabato) alle ore 15,30 al PalaSturiale ospiterà il Casenuove nella prima casalinga stagionale. Una gara rischiosissima, per l’attesa, per la voglia, per l’avversario ambizioso e mai affrontato. Una gara che per i pronostici sembra pendere a favore del Casenuove che l’anno scorso perse i playoff e quest’anno punta quantomeno a rifarli. Il gruppo di Lorenzini dovrà essere più cinico rispetto al match di lunedì scorso con la Giovane Ancona e soprattutto dovrà evitare i cali di concentrazione, perché il Casenuove è ben altra cosa rispetto ai dorici.

Settore giovanile. Esordienti in campo domenica alle 11 con il Villa Musone al Manuali. I Pulcini giocheranno domenica alle 9 al Coppo con la Nuova Sirolese. I Primi calci infine giocano domani (sabato) alle 18,30 in casa della Giovane Offagna.

Nessun commento a "Programma del we: I^ sq. in casa, derby nel futsal"