Primo punto stagionale, con la Labor finisce 0-0

OSIMO – Il San Biagio conquista il primo punto in campionato contro la Labor del suo ex allenatore Michele Marinelli. Qualche passo in avanti per i biancorossi di Canonici che per ora restano però da soli in fondo alla classifica, ma da questo primo piccolo passo devono ripartire per dare una svolta alla stagione. Confermate le difficoltà realizzative ma quanto meno dopo quattro gare la porta è rimasta inviolata. Mister Canonici prova a cambiare le carte rispetto a sette giorni fa. Mette terzini Cesari e questa volte anche Brandoni, scegliendo come centrali Silvestrini e Cingolani, per la prima volta insieme. A metà campo ritorna titolare Dieng che fa coppia con Mandolini, mentre sugli esterni ci sono Mihaylov e di nuovo Cerusico, che tanto bene aveva fatto nel secondo tempo di Castelplanio. Davanti Aquilanti è il trequartista a supporto dell’unica punta Mobili. Di contro la Labor si presenta come matricola con una squadra molto più rodata, cambiata pochissimo da quella vincente dell’anno scorso, e con un ruolino di tre pareggi consecutivi che testimonia la quadratura della formazione di Santa Maria Nuova.

La cronaca di una gara iniziata con il minuto di silenzio in ricordo di Squinzi, il patron del Sassuolo scomparso in settimana, racconta di un buon avvio dei locali che sfiorano il gol con un tiro da fuori di Aquilanti deviato con un colpo di remi dal portiere ospite. Sulla ribattuta Mobili tenta il diagonale quasi dalla linea di fondo ma manca il bersaglio. Su corner ci prova anche Cingolani al volo sul secondo palo ma un difensore ribatte in angolo. Per la Labor, che mano a mano prende le misure, la miglior occasione è una punizione dal limite dell’eterno Agosto deviata in tuffo da Jariabek. Nel secondo tempo esordisce con i galletti l’attaccante Pericolo, ex Camerano e Osimana. I biancorossi sembrano prendere vigore e sfiorano il gol tre volte. Prima con un contropiede fallito da Mobili che sbaglia l’assist al centro per Pericolo, poi con un colpo di testa di Silvestrini su corner da destra ma il difensore colpisce male la palla da ottima posizione, e poi con un tocco di Pericolo, ben servito da Mobili, che trova al centro Mihaylov anticipato di un soffio sotto porta dal marcatore. Nel finale la squadra di Santa Maria Nuova si rifà viva e sfiora il colpaccio con il neo entrato Voytyuk, anche lui ex sambiagese, la cui conclusione da centro area su cross da sinistra termina alta di poco. Per il San Biagio ultima chance con un traversone da sinistra di Saraceni sul palo lontano sul quale Mobili e Socci mancano di pochissimo l’aggancio sotto porta. Termina insomma 0-0 tra due squadre che hanno sbagliato molto a livello di precisione nell’impostazione della manovra, ma comunque generose e attente a non perdere. Qualche occasione in più per i biancorossi di casa, ma per dare una sterzata servirà maggiore cattiveria agonista, specie sotto rete. In questo senso l’arrivo di Pericolo, che appare già in buona condizione atletica, potrà essere molto utile per il reparto offensivo. Già dal prossimo match di Montecarotto.

Il tabellino:

SAN BIAGIO: Jariabiek, Cesari, Silvestrini, Cingolani, Brandoni, Mihaylov (65’ Saraceni), Mandolini (77’ Tunnera), Dieng (50’ Pericolo), Cerusico (68’ Socci), Aquilanti, Mobili. All. Canonici

LABOR: Giorgini, Vitali, Burattini, Costarelli, Chiariotti, A.Benigni, Capomagi (79’ Ruggeri), Sbaffi (79’ Voytyuk), Agosto, Ristei, Settembrini (46’ Ferretti). All Marinelli.

Arbitro: Paoletti di Fermo

Nessun commento a "Primo punto stagionale, con la Labor finisce 0-0"