Presentato il San Biagio 2016/2017

OSIMO 4/8/2016 – Si è svolta ieri sera al campo sportivo Comunale di San Biagio la presentazione della squadra che disputerà anche l’anno prossimo la Prima categoria. Dopo lo storico quinto posto conquistato ad aprile scorso, il club riparte con una rosa quasi del tutto nuova ma con le stesse ambizioni di ben figurare e ritagliarsi un ruolo di mina vagante. Il dettame del direttore sportivo Sandro Veroli e del nuovo allenatore Matteo Recinti, al debutto in prima squadra dopo l’ottima esperienza nelle giovanili di Conero Dribbling e Passatempese, è stato quello di ringiovanire la rosa della squadra, che ora è sotto i 25 anni di età media, con tanti ex under di Passatempese, Conero Dribbling e Vigor Castelfidardo inseriti in squadra. Voglia di riscatto, prestanza atletica, stimoli e spregiudicatezza propria dei giovani: su questo punta mister Recinti, che tuttavia ha voluto integrare la rosa anche con degli elementi più esperti nei ruoli chiave, come difesa e linea mediana del campo del suo ipotetico 3-5-2.

Il presidente Maurizio Fagotti ha preso per primo la parola i salutando la squadra al completo (assente il solo Gabriele Gasparetti fuori città): “Sono contento che sia stata ringiovanita la rosa, così avrà più margine di crescita e si potrà programmare a lungo termine, ora dovrà essere bravo il mister ad amalgamare un gruppo quasi del tutto nuovo, ma con i ragazzi sarà più semplice”. Il direttore sportivo Veroli ha voluto fare il suo in bocca a lupo a mister Recinti: “E’ al debutto con i grandi, ma ha tanto entusiasmo, a noi serviva questo dopo un ciclo finito. Veniamo da due anni con grandi risultati, ma tutti potranno lavorare con calma senza pressioni per non deludere le aspettative, basta remare dalla stessa parte”. L’allenatore si è detto entusiasta di questa avventura: “Non mi spaventa il debutto, sono felice della mia scelta, qui –ha detto Recinti- si potrà lavorare bene. La società ha sposato il mio progetto basato sui giovani, mi aspetto grandi cose se tutti si metteranno in discussione e mi seguiranno”.

L’assessore allo sport del Comune di Osimo, Alex Andreoli, si è raccomandato di “portare in alto i colori biancorossi, che hanno sempre onorato la nostra città con un progetto umile e serio, che ora si sta rinforzando con tanti investimenti sull’infrastruttura e sul settore giovanile”, facendo riferimento al campo da calciotto adiacente a quello principale per il quale il San Biagio ha chiesto un finanziamento all’Istituto per il Credito Sportivo, ma anche ricordando l’accordo sottoscritto con la Giovane Offagna, in seguito al quale è nata la Giovane Offagna-San Biagio. Il vicepresidente del club che seguirà solo il settore giovanile, per ora dai Primi calci ai Giovanissimi, Alessandro Andreoli, ha portato anche lui i saluti mercoledì sera, spiegando l’importanza di questo accordo tra la realtà offagnese e quella sambiagese nel segno dei giovani del posto. “La Giovane Offagna San Biagio diventerà a lungo termine il serbatoio del San Biagio” ha auspicato Andreoli.

A portare i saluti anche i consiglieri comunali delle Liste civiche Dino Latini e Monica Bordoni che hanno fatto l’in bocca a lupo al San Biagio, ricordando che “è sempre stata società seria, che ha lavorato bene e verso la quale tutti gli osimani portano simpatia”.

Questa la rosa 2016-2017, che non essendoci Juniores è stata allestita con ben 25 elementi:
Portieri: Andrea Zenga 23 anni dal Montoro, Leonardo Ferrucci 19 anni dal Villa Musone, Simone Spadari 34 anni dal Candia, Alessandro Ricciotti 24 anni.
Difensori: Enrico Gambini 32 anni, Jacopo Lodolini 20, Lorenzo Vignoni 26, Michele Giacché 22 dalla Passatempese, Luca Cingolani 29 dal Montoro, Matteo Maceratesi 20 dalla Castelfrettese, Leonardo Socci 21 anni dalla Conero Dribbling, Matteo Zazzarini 22 dalla Sirolese.
Centrocampisti: Lorenzo Mandolini 28 anni, Luca Ballarini 29, Mamadou Diomandé 20, Gabriele Gasparetti 34 anni dalla Castelfrettese, Riccardo Mandolini 27 dalla Vigor Castelfidardo, Filippo Nicoletti 21 dall’Ankon Dorica, Edoardo Ciabattoni 21 dalla Passatempese.
Attaccanti: Nicola Busilacchi 22 anni, Nicolò Mengoni 18, Stefano Rossini 22 dall’Olimpia Falconara, Federico Fabiani 20 dalla Vigor Castelfidardo, Michael Ausili 22 dall’Atletico Offagna, Abdulaye Kouassi Sinan 27 ex Cingolana Apiro.

Nessun commento a "Presentato il San Biagio 2016/2017"