Presentata la prossima stagione giovanile. Le info

assemblea sett giovanile 2OSIMO – E’ stato presentato ieri pomeriggio al campo sportivo Comunale di San Biagio il progetto tecnico della prossima stagione di settore giovanile. Come già anticipato nei giorni scorsi il coordinatore tecnico sarà ancora Michele Marinelli, il responsabile dell’attività di base è il nuovo arrivato Luca Capotondo, che sarà anche l’istruttore del gruppo Pulcini. Paolo Moresi sarà ancora il mister della formazione Esordienti e Federico Battaglini dei Piccoli Amici. L’altra novità riguarda invece i Primi calci, che saranno guidati da Nicolas Galeazzi. Ogni gruppo, in base anche agli iscritti, avrà poi un assistente oltre all’istruttore di riferimento.

“Vogliamo crescere e –ha spiegato il presidente Gianni Cecati– rendere i giovani sempre più al centro del nostro progetto, il mio motto è ‘il San Biagio per San Biagio’, ovvero la storica società sportiva che torna al servizio della comunità che rappresenta dal 1978. Per questo abbiamo voluto riaprire dall’anno scorso un settore giovanile in autonomia, sul quale investire e credere fortemente, mettendo a disposizione i nostri dirigenti e gli impianti sportivi che gestiamo per conto del Comune, e rendendo il servizio alla portata delle famiglie della nostra zona. In questo senso rientra anche il nuovo centro estivo che abbiamo proposto da giugno e che terminerà a fine luglio al campo sportivo, per offrire anche qui un servizio alle famiglie di San Biagio e dintorni. Continueremo su questa strada, abbiamo scelto uno staff tecnico di ottimo livello, con il tempo cresceremo tutti insieme, fondamentale sarà la fiducia delle famiglie”.

assemblea sett giovanile 3Il coordinatore Michele Marinelli, che è anche l’allenatore della Prima squadra, evidenzia che “quando si parla di puntare sui giovani si rischia sempre di non tradure le promesse in fatti, a San Biagio non è così e lo dimostrano gli investimenti della società sportiva, non solo economici. E lo dimostra anche la Prima squadra. Già l’anno scorso, nonostante tutte le difficoltà del caso per una classifica pericolante, abbiamo puntato senza paura su alcuni ragazzi neanche maggiorenni che erano nell’under 18. Li abbiamo integrati con i più grandi con ottimi riscontri. E per la prossima stagione di Seconda categoria ci porteremo in maniera stabile 5-6 ragazzi usciti dalla nostra Juniores e altri faranno la spola tra Prima squadra e under 18 se dimostreranno di meritarlo. Per questo abbiamo scelto figure e professionalità che non sono solo allenatori di calcio ed educatori, ma che hanno anche competenze dal punto di vista della preparazione atletica, sia per la Juniores che per il settore giovanile, per seguire bene i giovani e farli crescere a 360 gradi”.

assemblea sett giovanile 4Per quanto riguarda la quota di iscrizione, nonostante gli aumenti dei costi di gestione, basti pensare alle utenze di acqua luce e gas del campo sportivo che son aumentate notevolmente rispetto ad un anno fa, la società sportiva ha deciso che per la prossima stagione verrà riconfermata la stessa cifra: 200 euro di iscrizione più 90 per il kit abbigliamento, che è obbligatorio solo per i nuovi iscritti. Sconti previsti per i secondi figli e “porta un amico”. Le iscrizioni sono aperte da inizio agosto con possibilità di avere già da oggi informazioni ai numeri 3516413229 e 3391038162.

Saranno quattro i gruppi che il San Biagio riproporrà per la prossima stagione del settore giovanile.

I Piccoli Amici (nati nel 2017 e 2016, tesserabili dai 5 anni compiuti, anche durante la stagione) si alleneranno al campo sportivo di San Biagio il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 18,45 (d’inverno, da inizio novembre a metà marzo, gli allenamenti si svolgeranno come al solito nella palestra scolastica di San Biagio dalle 17,45 alle 18,45.

I Primi calci (nati nel 2014 e 2015) faranno gli allenamenti sempre al campo sportivo di San Biagio il martedì e il giovedì ma dalle 17 alle 18,30.

I Pulcini (classe 2012 e 2013) si alleneranno al campo sportivo di San Biagio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,15 alle 18,45.

Infine gli Esordienti, i più grandi (classe 2010-2011) si alleneranno al campo sportivo di San Biagio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 17.

Nessun commento a "Presentata la prossima stagione giovanile. Le info"