Altri arrivi al Galletto: Silvestrini, Storari, Coacci e di nuovo Spadari

Silvestrini mentre marca Mastronunzio in Osimo Stazione-Anconitana

Spadari premiato miglior portiere del torneo estivo 2017

OSIMO – Nuovi arrivi in casa biancorossa, tra giovani in cerca del decollo ed esperti che garantiscono costanza e affidabilità. L’usato sicuro viene ad esempio da un gradito ritorno, quello di Simone Spadari, portiere di 36 anni già a San Biagio per due stagioni e l’anno scorso a Varano in Terza categoria. Simone sarà il dodicesimo di mister Marincioni e ritroverà come preparatore dei portieri Simone Pesaresi, che sarà anche il terzo fondamentale portiere, vista l’assenza di una Juniores.

In difesa il rinforzo è Riccardo Silvestrini, anche lui uomo di esperienza, 31enne offagnese che ha giocato sempre con i cugini dell’Osimo Stazione, tranne una stagione alla Brandoni nel 2011/12. Con i ferrai ha vinto gli ultimi due campionati di Seconda categoria poi di Prima tramite i playoff, totalizzando oltre 40 presenze nelle ultime due straordinarie annate dei biancoverdi, nelle quali ha portato a volte anche la fascia di capitano. Un difensore centrale bravo sia nella difesa a tre che a quattro che darà manforte agli altri due già in rosa: Paolo Brandoni e Luca Cingolani.

Tra i giovani ingaggiati c’è Lorenzo Sturari, osimano classe ’98. Anche lui proviene dall’Osimo Stazione dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile fino a debuttare in Prima squadra un paio di anni fa, facendo la spola con la formazione Juniores. Si tratta di un centrocampista che si adatta sia come mezz’ala che come centrale o trequartista, ma la stagione scorsa alla corte di mister Menghini in Prima categoria ha giocato a volte anche come esterno.

Infine altro giovane proveniente dal settore giovanile di Osimo Stazione è Youri Coacci, anche lui classe ’98. Si tratta di un centrocampista offensivo o esterno alto. Dopo aver giocato con la squadra Juniores della Conero Dribbling ha dovuto fermarsi un anno per problemi di lavoro e studio ma adesso vuole provare a mettersi di nuovo in gioco in una prima squadra con l’obiettivo di dare una mano a mister Marincioni ritagliandosi magari qualche spazio durante la prossima stagione.

Nei prossimi giorni sarà definita un’altra maxi-operazione con l’Osimo Stazione. A quel punto mancherebbe solo un attaccante per completare definitivamente la rosa 2018/2019.

Nessun commento a "Altri arrivi al Galletto: Silvestrini, Storari, Coacci e di nuovo Spadari"