“Migliore in campo” ancora lui, Aureli cala il tris: “Straordinario segnare nel derby. Ora pensiamo al Filottrano”

OSIMO – Cala il tris. Per la terza volta sulle quattro partite giocate dal San Biagio in campionato, è ancora lui a vincere la rubrica del portale web della società “Il migliore in campo”. Matteo Aureli, centrocampista esterno classe 1990 è stato di nuovo votato da compagni di squadra e dirigenti presenti come man of the match. D’altronde il primo storico gol dei biancorossi contro l’Osimana ha avuto un peso immane. Aureli al 19’ ha superato Vaccarini con un diagonale sul primo palo che ha mandato il San Biagio in visibilio. E così Aureli ha conquistato 11 preferenze, seguito dalle 6 di Agostinelli e dalle 3 di Daniele Vignoni. Voti li hanno conquistati pure Picciafuoco (2), Nisi (2) e Simone Pesaresi (1).

“E’ stata una sensazione straordinaria segnare un gol nel derby” ha commentato l’esterno alto di mister Cantani, al suo primo gol in una gara casalinga (l’altro fu in Marzocca-San Biagio 2-3 di due stagioni fa). “Abbiamo fatto una buona partita, la sentivamo tutti molto, ma non la temevamo, anzi. Peccato per quel gol fortunoso preso nel finale, bastava poco per vincere, ma forse il pareggio era il risultato più giusto” dice Aureli, lui che sambiagese doc ci teneva particolarmente a ben figurare nel derby. E dire che era anche uno dei tanti ex giallorossi, visto il breve trascorso nelle giovanili dell'Osimana, che però su di lui non ha creduto abbastanza.  A differenza di quanto sta facendo ora mister Cantani, con Aureli che da riserva di lusso sta diventando quasi un titolare inamovibile: “Mi piace il gioco del mister, il 4-4-2 che sfrutta così tanto le fasce, mi ritrovo a meraviglia, ma devo ammettere che ho trovato più spazio dopo l’infortunio grave a Copertari”. Non era facile sostituire uno come Copertari in campo, ma Aureli sta dando il meglio di sé, dimostrando di meritare un posto nell’undici titolare partita dopo partita: “Mi serviva fiducia, continuità, io ci credo in questo gruppo, ormai siamo insieme da tempo, c'è affiatamento. Dobbiamo però restare coi piedi per terra, pensare alla salvezza, ma consapevoli che siamo forti e già da sabato possiamo tornare al successo facendo i primi punti in trasferta” conclude ilo giovane biancorosso.

Nessun commento a ""Migliore in campo" ancora lui, Aureli cala il tris: "Straordinario segnare nel derby. Ora pensiamo al Filottrano" "