Marziani mvp: “A Moie convinti di poter vincere”

OSIMO – L’attaccante che mancava al San Biagio per completare il reparto e puntare ad un campionato più ambizioso di una semplice salvezza. Uno con esperienza, senso del gol, grande forza fisica, velocità in progressione e ottima tecnica. Simone Marziani, 27 anni, ex Filottranese, Vigor Castelfidardo, Passatempese e Osimana, dopo una breve parentesi a San Marino ha scelto di accettare la proposta del San Biagio, dove ha ritrovato mister Marincioni, per prendersi una riscossa, sportivamente parlando. E contro la sua ex squadra, la Vigor, ha segnato sabato scorso il primo gol del San Biagio in questo campionato. La sua realizzazione e una prova di orgoglio e generosità hanno convinto i compagni di squadra a sceglierlo come migliore in campo. A lui sono andate 14 preferenze, seguito dalle 4 a Mazzocchini (che gli ha fornito l’assist) e una a testa a Piccini e Cingolani. Ecco dunque Marziani nella classica intervista all’mvp della settimana:

Simone sei stato scelto dai compagni di squadra come migliore in campo contro la Vigor Castelfidardo, pensi di esserlo stato?
“Non penso di essere stato il migliore solo perché ho segnato, dietro c’è stata una squadra che mi ha aiutato a segnare, senza di loro non avrei segnato”.

Raccontaci l’azione che ha portato al tuo gol che è valso l’1-0…
“Ero al limite dell’aria, è arrivata la palla grazie al passaggio di Mazzocchini è ho subito tirato facendo gol”.

E’ stato particolare visto che hai segnato ad una tua ex squadra e hai pure fatto il primo gol in campionato del San Biagio?
“Giocare contro le ex ti da una carica particolare ma l’emozione più grande é stata segnare il primo gol del campionato per la mia squadra”.

Come analizzi la gara contro la Vigor? Due punti persi viste le occasioni mandate specie nel primo tempo o un pungo guadagnato vista la forza dell’avversario?
“Secondo me la Vigor è una squadra molto forte ma sabato meritavamo di vincere noi viste le occasioni create e considerando che non abbiamo nulla in meno di loro”.

Un pareggio che comunque dà morale dopo l’eliminazione dalla Coppa e il ko di Borghetto, come ti spieghi questa partenza difficile?
“Penso che ci voglia tempo per trovare il giusto feeling all’interno di una squadra con vecchi e nuovi giocatori”.

Prossima sfida in casa del Moie altra squadra data tra le favorite del girone, come va affrontata?
“Dovremmo affrontare la partita come sabato decisi e consapevoli delle nostre potenzialità, cercando di portare a casa i 3 punti”.

Come ti stai trovando in questa nuova avventura e come si sta amalgamando il gruppo in gran parte nuovo?
“Mi trovo molto bene all’interno di questa società e noi ragazzi insieme al mister stiamo creando un grande gruppo”.

Che aspettative hai per questa stagione, personali e di squadra?
“Ovviamente essendo un attaccante vorrei superare i 10 gol, ma l’importante è vincere e fare un buon campionato”.

Hai fatto diversi campionati in Promozione e poi l’ultima esperienza a San Marino, cosa ti ha convinto a scendere in Prima categoria a San Biagio?
“Anche quest’anno ho avuto delle proposte dalla Promozione ma in questi anni ho capito che l’importante è trovarsi bene al interno del gruppo e di una società. E visto che conoscevo già il mister e alcuni giocatori ho scelto il San Biagio”.

Nessun commento a "Marziani mvp: “A Moie convinti di poter vincere”"