Manoni mvp col Belvedere: “Il terzo posto e’ frutto di allenamenti intensi”

OSIMO – Quando si dice, il gol della provvidenza. Nicola Manoni, classe 1993, medianoi ex Collemarino e Staffolo, è stato l’autore della rete che, a metà secondo tempo, ha scacciato la paura di non riuscire a sbloccare il match contro la Belvederese. Si era divorato un gol a pochi passi dalla linea mancando l’impatto con la palla appena due minuti prima dell’1-0 che sa di riscatto, e che ha segnato respingendo in rete una ribattuta corta e centrale del portiere, dopo un bell’assist fornito a Persiani. Sembrava una gara stregata, col San Biagio che non riusciva a sfondare, invece quel gol di Manoni ha aperto la strada verso il terzo successo consecutivo, conquistato con una prestazione positiva di tutto il gruppo e un Manoni versione maratoneta, con tanta corsa per recuperare palloni e inserirsi in fase offensiva. Per questo compagni di squadra e dirigenti lo hanno scelto come migliore in campo contro la Belve, dandogli 10 preferenze a fronte delle 8 riservate a Michele Lombardi, attento e preciso in difesa, dove si è concesso quasi zero all’avversario e, infine, altre 2 preferenze ad Alessandro Belloni stantuffo infaticabile sull’aut destro. Ecco dunque Manoni nella classica intervista all’mvp della settimana:

Nicola, sei stato scelto come migliore in campo sabato scorso con la Belvederese, pensi di esserlo stato. Tu chi hai scelto e perché?
“Abbiamo tutti fatto una grande partita di squadra,io ho votato Lombardi per l’ attenzione costante che ha avuto durante tutti i 90 minuti”.

Analizziamo la gara: con pochi rischi per il San Biagio e alcune ghiotte occasioni sciupate, un match che rischiava di diventare complicato, poi però si è riusciti a sbloccarlo e a vincerlo con merito, concordi?
“Sì concordo in pieno, abbiamo creato molto davanti con diverse occasioni soprattutto con Persiani e Busilacchi, ma poi per fortuna siamo riusciti a sbloccarla meritatamente”.

Raccontaci dettagliatamente le due azioni dei gol?
“Il primo è nato da un pressing di Busilacchi il quale ha fatto rinviare male il difensore, sono riuscito a recuperare palla e a darla a Persiani che ha trovato subito pronto il portiere avversario , ma sulla ribattuta sono arrivato prima io e sono riuscito a fare gol. Il secondo è nato da una bella incursione palla il piede di Busilacchi che, atterrato in aria, ha scaturito il calcio di rigore e poi il gol di Mariani”.

Nelle ultime tre gare sono arrivare tre vittorie tutte nel secondo tempo: c’è un motivo per te?
“Frutto degli allenamenti intensi che facciamo, ma è con il sacrificio che si raggiungono grandi traguardi”.

Ben 10 punti nelle ultime 4 partite e terzo posto in solitaria: te lo aspettavi?
“Sinceramente sì, anzi potevamo fare ancora meglio”.

Dove può arrivare questo San Biagio?
“Speriamo il più in alto possibile”.

Sabato prossimo si va a Montemarciano contro una squadra in crisi di risultati: che gara ti aspetti e come va approcciata?
“Mi aspetto una gara tosta come tutte d’altronde, ci vorrà tanta pazienza”.

Compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?
“Alessandro Martini per la cresciuta esponenziale che ha avuto da inizio anno e Juri Mobili che dopo il rientro da un grave infortunio sta riprendendo la piena forma”.

Un primo bilancio a livello personale e di squadra di questa tua nuova avventura sambiagese dopo un terzo di campionato?
“A livello personale benino, posso fare sicuramente meglio soprattutto più precisione sotto porta. A livello di squadra molto bene, stiamo pian piano conoscendoci tutti, speriamo di continuare cosi”.

Hai un messaggio, un consiglio o una presa in giro per qualcuno in particolare?
“Non sono riuscito a fare la spesa per stasera, a cena acqua per tutti!!”.

Nessun commento a "Manoni mvp col Belvedere: "Il terzo posto e' frutto di allenamenti intensi""