La Juniores finisce quinta, Futsal ko col Candia

jun sb-pont 2OSIMO – Finisce con un onorevole quinto posto il San Biagio under 19, a pari merito con il Cupramontana contro il quale però si è in vantaggio negli scontri diretti. Un piazzamento, il quinto posto, forse insperato a inizio stagione, considerando le difficoltà per allestire da zero la squadra e poi il cambio di allenatore. Nell’ultima giornata di campionato, domenica scorsa, in casa contro il Ponterosso, i biancorossi hanno fallito l’assalto al quarto posto, che sarebbe arrivato vincendo proprio lo scontro diretto con i dorici. I sambiagesi sono stati bravi a portarsi in vantaggio nel primo tempo con un gol del difensore Pagliarecci, ma si sono fatti poi riprendere nel secondo parziale, chiudendo alla fine 1-1 non senza rammarichi. A conti fatti un risultato un po’ stretto viste le occasioni e, soprattutto, il palo preso dai Bontempi. Tuttavia il cammino complessivo è stato entusiasmante e, dopo un avvio un po’ stentato, da novembre i galletti sono cresciuti, tecnicamente, di carattere e come gruppo, inanellando una serie di risultati utili che hanno permesso di scalare rapidamente la classifica e di cullare fino a due giornate dalla fine il sogno di salire sul terzo gradino del podio. Una rincorsa poi persa per i tre pareggi nelle ultime tre gare con Passatempese, Agugliano e, appunto, Ponterosso. Ma il solo fatto di essere riusciti a lottare tra le grandi era impensabile per una squadra tutta nuova, formata dal San Biagio dopo quasi 15 anni di assenza della categoria Juniores. Aver battuto ad esempio sia all’andata che al ritorno la vincitrice del girone (l’Ostra Vetere) dà il senso delle potenzialità mostrate. Come debutto insomma non si può che essere soddisfatti, anche perché alcuni ragazzi sono riusciti pure ad esordire in Prima squadra senza bisogno della regola degli under obbligatori come in Promozione.

CLASSIFICA FINALE GITRONE B JUNIORES PROVINCIALE: Ostra Vetere 48, Agugliano Polverigi 42, Real Cameranese 42, Ponterosso 37, San Biagio 35, Cupramontana 35, Passatempese 26, Falconarese 26, Candia Baraccola 23, Matelica 22, Junior Jesina 17, Victoria Brugnetto 12.

sb-candiaFutsal. Brutto passo falso del San Biagio calcio a 5 che al PalaSturiale è stato battuto 4-2 dal Candia Baraccola Aspio. Un ko che rischia di risultare pesante nella corsa playoff. Perché si trattava di uno scontro diretto e perché la vittoria del Collodi fa scivolare i biancorossi appena fuori dalla zona spareggi. Contro il Candia i galletti non hanno giocato una brutta gara, anzi, a tratti si sono fatti anche preferire, ma sono stati troppi gli errori individuali che hanno costato caro. Contro un avversario che si è dimostrato al contrario più cinico e, nei frangenti decisivi, anche più cattivo agonisticamente e scaltro nella gestione del risultato. Primo tempo equilibrato con vantaggio ospite su un errore in disimpegno del San Biagio e traversa anconetana nel finale, mentre i galletti hanno impegnato il portiere almeno due volte, fallendo poi due contropiedi interessanti. Secondo tempo con i biancorossi più aggressivi e più alti, ma ancora una volta un errore, una palla persa a metà campo, è costata il raddoppio ospite. La riapre Moreschi che chiude bene sul secondo palo un assist di Coacci. Il San Biagio crede nella rimonta e sfiora pure il 2-2, ma si scontra contro un ottimo portiere. Poi a 5 minuti dalla fine, su azione d’angolo, arriva il 3-1 che beffa difesa e portiere, troppo fermi. E’ il gol che taglia le gambe al Galletto, che nel finale subisce il 4-1 con un tiro da posizione angolata e poi accorcia con la rete da fuori di Pasquini.

CLASSIFICA C/5 SERIE D GIRONE B. Anconitana 47, Olimpia Juventu Falconara 40, Candia Baraccola Aspio 39, Dorica 36, Circolo Collodi 35, San Biagio 33, Numana 33, New Academy 27, Pegaso 25, Aspio 17, Futura Osimo Stazione 14, Ankon Nova Marmi 11, Giovane Ancona 4. (Verbena 33 fuori classifica).

Nessun commento a "La Juniores finisce quinta, Futsal ko col Candia"