Ko sanguinoso (1-0) a San Claudio: I^ squadra ultima

san cl-sb1OSIMO – Tra errori individuali (come in occasione del gol preso) e un po’ di malsana sfortuna (come la traversa nel secondo tempo), il San Biagio perde lo scontro diretto col San Claudio e resta ultimo in solitaria. Un ko sanguinoso, per la classifica, visto che la salvezza diretta dista ora 9 lunghezze, ma soprattutto per il morale di un gruppo che ha manifestato di nuovo tutte le sue lacune. Eppure, se avesse strappato un pareggio, non sarebbe stato certo rubato. Anzi. Il portiere di casa ha salvato i suoi in almeno due circostanze su Marchetti e Socci nel primo tempo e nella ripresa il Galletto ha colpito una traversa clamorosa con Mandolini e l’ha sfiorata poco dopo con Mobili, che al 94’ su mischia dopo un calcio di punizione, ha mandato alta l’ultima palla. Insomma, in campo non si è vista una squadra in balia dell’avversario, una squadra che ha mollato. Al contrario, si è vista una squadra che pur nelle difficoltà ormai oggettive (priva di Piccini, Marziani, Mihaylov, Silvestrini, Paccamicci, Capocasa, Bellucci) è riuscita a restare a galla sfiorando anche il pareggio ed evitando il gol del 2-0, sfiorato almeno tre volte dai locali, il che avrebbe certamente chiuso il match. Una classifica da brividi, si, ma la squadra sembrava ancora sul pezzo, vista la reazione d’orgoglio di Camerino e la prova tutta grinta con la capolista Matelica. Nota positiva le prestazioni degli under19 che hanno giocato con carattere, come Scansani e Bottegoni. Tuttavia il ko di San Claudio, forse inaspettato, alla fine è quello che conta e pesa tantissimo, ma può non essere ancora definitivo. Sarà però fondamentale raccogliere i pezzi, trovare unità di intenti, assumersi ognuno le proprie responsabilità e crederci ancora, per dignità e rispetto reciproco, perché mancano ancora 10 gare alla fine e non si può, non si deve mollare. Il San Biagio non lo merita!

Il tabellino.
SAN CLAUDIO: Lorenzetti, Vecchi, Tartabini, Meschini, Pieristè, Olivieri, Cilenti (58’ Ortenzi), De Santis (92’ Procaccini), Setola (58’ Bartolucci), Guzzini (79’ Salvucci). Giri. All. Fontana
SAN BIAGIO: Pesce, Cesari, Socci (46’ Bottegoni), Baro, Mandolini, Spegni (46’ Rinaldi), Borbotti, Marchetti (76’ Manoni), Mobili (76’ Amura), Scansani, Papa (68’ Gallina). All. Marinelli
ARBITRO: Falgiani di Ascoli