Juniores rimontata a Candia, Futsal a valanga a Torrette

candi-sb j2OSIMO – Beffa Juniores nella prima giornata di ritorno dopo quasi un mese e mezzo di stop. I ragazzi, guidati in panchina da mister Marinelli, a Candia sembrano poter strappare una vittoria preziosa per poter continuare la rincorsa alle prime della classe, invece sul più bello si fanno rimontare due reti e perdono per strada 2 punti. “Il calcio è imprevedibile. Servirà da lezione per crescere. Ora grinta e concentrazione” dirà l’allenatore a fine gara al gruppo, tra l’altro dimezzato dalle assenze. La cronaca del match in casa del Candia Baraccola Aspio racconta di un primo tempo equilibrato tra due squadre che pensano più a non prenderle che a darle e che, soprattutto, appaiono con poco ritmo partita dopo la lunga sosta. Il San Biagio sembra averne di più, tenta la conclusione più spesso, specie da fuori, ma senza riuscire a fare davvero male. La musica cambia nel secondo tempo, quando i galletti alzano il baricentro e mettono alle corde il Candia. Così nel giro di 10 minuti arriva il gol di Polidori che sblocca la partita e quello di Moretti che vale il raddoppio. Sembra aver messo la partita in discesa il Galletto e forse questo lo spinge ad adagiarsi, pressare meno e concedere qualche metro in più ai locali. Il gol che riapre la contesa è una doccia gelata, perché è la prima vera occasione del Candia nel secondo tempo. Un diagonale beffardo che vale l’1-2 ad un quarto d’ora dalla fine. Qui i biancorossi si spaventano, provano a rialzare il baricentro ma la palla sembra scottare e così il possesso è vano. E come naturale conseguenza all’85’ ecco il pari del Candia, che con il minimo sforzo (tre tiri in porta nel secondo tempo) riesce comunque a punire un San Biagio generoso ma poco cinico e grintoso nella fase cruciale. A pesare ad onor del vero anche un episodio che ha fatto molto discutere: sullo 0-2 da una punizione dai 25 metri battuta da Bottegoni ne esce un bolide che colpisce la traversa, la palla poi rimbalza dentro la linea di porta, ma non è così per l’arbitro che lascia proseguire. Se si fosse andati sullo 0-3 ovviamente sarebbe finita diversamente. Ma tant’è, meglio pensare alla prossima (in casa contro la Real Cameranese) e fare tesoro di questa rimonta subita a Candia.

CLASSIFICA GIRONE B JUNIORES PROVINCIALE: Ponterosso 25, Agugliano Polverigi e Real Cameranese* 23, Olimpia Ostra Vetere* 21, Cupramontana 20, San Biagio 18, Junior Jesina 15, Candia Baraccola 13, Passatempese* 10, Matelica* 9, Victoria Brugnetto 8, Falconarese 7. (*una gara in meno)

ankon-sb1Futsal. Riprende alla grande il filo del discorso interrotto a fine 2021 la squadra di calcio a 5 sambiagese. I ragazzi di coach Lorenzini sbancano il palas di Torrette travolgendo l’Ankon Nova Marmi. Tra assenze e portieri indisponibili (è stato impiegato in extremis il portiere della Prima squadra, Pesce), il Galletto ci ha messo un po’ a carburare contro la penultima in classica, tanto che il primo tempo si è chiuso 1-2 per i biancorossi. Andati in vantaggio con Moreschi, i galletti hanno raddoppiato con Belardinelli ma poi sul fine di parziale è arrivato il gol locale che, solo apparentemente, ha riaperto la gara. L’Ankon Nova Marmi ha provato a sfruttare alcune ripartenze nella ripresa ma il Galletto ha dilagato con le reti di Coacci, Contento, ancora Belardinelli e infine quella di capitan Battaglini per il 6-1 definitivo. Con questi tre punti il San Biagio c/5 resta in scia al gruppo di testa, in piena zona playoff.

CLASSIFICA GIRONE B SERIE D. Anconitana* 22, Dorica 21, Pegaso e Calcetto Numana** 20, San Biagio 18, Circolo Collodi* 16, Candia Baraccola Aspio e New Academy 15, Olimpia Juventu Falconara* 14, Aspio 9, Futura Osimo Stazione 7, Ankon Nova Marmi** 3, Giovane Ancona* 2, (Verbena squadra B** 16 punti fuori classifica, *una gara in meno, **una gara in più)

Nessun commento a "Juniores rimontata a Candia, Futsal a valanga a Torrette"