Il programma del weekend: tutte le gare in casa

OSIMO – Dopo il pareggio acciuffato in extremis a Castelraimondo, la Prima squadra del San Biagio è chiamata a insistere domani nella sfida interna contro l’Appignanese (inizio ore 15). Si torna a giocare al Comune un mese e mezzo dopo la debacle con l’Elfa Tolentino che costò la panchina a mister Degano. Da allora, tra pausa natalizia e quella forzata per la pandemia, il Galletto ha avuto modo di ricaricare le pile e seguire le indicazioni del nuovo trainer Marinelli. Ed è da queste basi, e dal punto prezioso della scorsa settimana, che il San Biagio deve ripartire per invertire la rotta. La classifica fa tremare i polsi ma quella di domani è appena l’ultima gara del girone di andata. Mancano insomma 16 giornate alla fine e c’è tutto il tempo per tirarsi fuori dalle sabbie mobili, ma servirà lo stesso spirito di sacrificio e l’orgoglio mostrato sette giorni fa a Castelraimondo. Anche perché l’avversario di domani è la terza forza del campionato e sale a San Biagio per riscattare l’inaspettato ko interno della scorsa settimana contro il San Claudio. Dovrà per forza fare punti l’Appignanese per rimanere attaccata alle battistrada, ma il San Biagio dovrà dare tutto perché non ha tempo da perdere e non può permettersi timori reverenziali, specialmente nelle gare casalinghe. Per domani resta l’obbligo previsto dalla normativa statale di accesso in tribuna al 50% (quindi 50 spettatori) e con Green pass rafforzato.

Juniores. Bisognerà stringere i denti e sacrificarsi, perché la situazione non sarà delle più semplici. Sfida in salita quella che attende la squadra under 19 del Galletto. Dopo il pareggio subito in rimonta a Candia, i biancorossi ospiteranno domani alle 15 al Paolinelli della Baraccola la Real Cameranese, seconda forza del girone e con una gara in meno. Ma non è questo soltanto a rendere complicata la sfida, ma anche le tante assenze del gruppo Juniores. Che nel frattempo ha salutato il portiere Falappa, passato alla Junior Jesina, e ha tesserato al suo posto Lorenzo Storari, un 2003 ex Conero Dribbling.

Futsal. Turno di campionato di sostanziale leggerezza per il San Biagio calcio a 5. Dopo aver stravinto in casa dell’Ankon Nova Marmi nella prima giornata di ritorno, domani alle ore 17 al PalaSturiale di via Manzoni i galletti ospiteranno la squadra B del Verbena Ancona, che non fa classifica. Non ci sono dunque punti in palio e coach Lorenzini potrebbe sfruttare l’occasione per dare minutaggio a tutti i tesserati arruolabili. Tra loro c’è una novità: il mercato invernale ha portato infatti in biancorosso Matteo Grattafiori, centrale ex Calcetto Numana, che con i suoi 26 anni sarà il più “anziano” del gruppo e potrà dare manforte anche in termini di esperienza.

Settore giovanile. L’Asd San Biagio ha iscritto entro il termine del 7 febbraio i suoi 4 gruppi nelle rispettive categorie, Esordienti misti primo e secondo anno, Pulcini misti, Primi calci misti e per la prima volta i Piccoli amici misti. Si è in attesa di conoscere i calendari dalla Figc, che ha convocato per il 17 febbraio una riunione apposita con le società che si occupano anche di settore giovanile.

Nessun commento a "Il programma del weekend: tutte le gare in casa"