In Coppa per ritrovare il sorriso. Tesserato Marchetti

OSIMO – La Prima squadra di mister Degano sarà impegnata domani nella giornata conclusiva e decisiva del secondo turno di Coppa Marche di Prima categoria, valevole come quarti di finale. Dopo il successo di Chiaravalle a metà novembre (1-2), il Galletto domani ospiterà l’altra compagine del triangolare, il Cupramontana, che a sua volta aveva vinto la gara d’esordio con il Chiaravalle (1-0). In classifica dunque San Biagio e Cupra (che milita nel girone B di Prima, quello anconetano) sono appaiate a 3 punti e pur con la stessa differenza reti (+1), i galletti hanno fatto più gol (2 contro 1). Dunque basterebbe un pareggio per volare in semifinale in questa competizione spesso sottovalutata ma che in passato ha già regalato emozioni ai biancorossi, come l’indimenticabile finale al Polisportivo contro la Civitanovese 4 anni fa con l’allora mister Caccia. Per il San Biagio l’impegno rappresenta in realtà un’occasione per ritrovarsi, dopo lo stop forzato per maltempo di sabato scorso, e per donarsi nuova linfa vitale. D’altronde in Coppa ha sempre fatto bene finora (tre vittorie su tre) e passare il turno, dando anche minutaggio a chi scalpita, potrebbe fornire fiducia in vista della gara di campionato di sabato prossimo. Dunque appuntamento domani sera alle 20,15 al Paolinelli della Baraccola (nella foto in alto), scelto per preservare il manto in erba naturale del Comunale di San Biagio dove si giocherà sabato.

Intanto si sta muovendo il calciomercato invernale anche per i biancorossi. Salutati i difensori Durazzi e Recanatini, finiti al Porto Recanati e al Piano San Lazzaro, il San Biagio ha tesserato ieri il jolly di centrocampo Lorenzo Marchetti, 24 anni, proveniente dall’S.A. Castelfidardo (Seconda categoria) ma con un passato anche con Falconarese in Prima e Villa Musone in Promozione. La società sta ora vagliando altre opportunità di mercato per rinforzare i vari reparti, specialmente la difesa.

Nessun commento a "In Coppa per ritrovare il sorriso. Tesserato Marchetti"