In autogestione contro la Castelleonese

OSIMO – Una settimana per riflettere su quanto accaduto e sulla strada migliore da intraprendere. La società non ha ancora annunciato il nuovo allenatore che dovrà tentare di nuovo la rimonta in classifica, proprio come accaduto la stagione scorsa con mister David Canonici, dimessosi lunedì scorso. In questi giorni la squadra si è allenata regolarmente dopo un duro e franco confronto con il presidente Gianni Cecati. A guidarla in campo il preparatore atletico Luca Mosca e quello dei portieri Simone Pesaresi, coadiuvati domani in panchina dal dirigente Luca Pasqualini. Saranno loro a scegliere la formazione che dovrà affrontare la Castelleonese stringendo i denti e scaricando in campo orgoglio e rabbia dopo la batosta di Villa Musone. Sarà una sorta di autogestione in attesa del nuovo allenatore, al quale bisognerebbe dare subito un segnale: la squadra c’è, non molla, al di là di risultato e classifica. Di fronte però c’è una Castelleonese che scende ad Offagna per approfittare di questa fase transitoria e della crisi di risultati del Galletto. Vorrà il colpaccio per agganciare la parte alta della classifica, che è li a due passi dopo cinque risultati utili consecutivi. Perse le prime due, la squadra di Castelleone di Suasa ha infatti ingranato la quinta, con tre successi interni e due pari esterni, ultimo pesante contro l’ostica Sampaolese. Segno di un avversario in forma e molto duro da superare, specie per una squadra come quella biancorossa ancora alla ricerca di identità. La differenza la potrà fare solo la testa, la voglia di riscatto, che non può che essere tanta dopo il nefasto ko di sabato scorso.

I precedenti. San Biagio – Castelleonese è quasi un inedito. I precedenti sono pochissimi, specie quelli recenti visto che la squadra senigalliese ha sempre militato in gironi più nordici ed è arrivata in Prima appena l’anno scorso. Gli unici precedenti che si ricordano sono infatti quelli della stagione passata, quando il San Biagio venne sconfitto in casa 2-0 e riuscì invece a pareggiare in rimonta fuori casa 2-2.

Il bollettino. Il duo Mosca-Pesaresi deve rinunciare a Cesari squalificato e ha Brandoni a mezzo servizio che dovrebbe accomodarsi in panchina. Probabile che venga riconfermato il modulo adottato spesso da mister Canonici, il 4-4-2, ma non sono escluse sorprese. Di certo debutterà in porta il rientrante Stefano Carbonari al posto di Jariabek. I 20 convocati si ritroveranno al Vianello di Offagna alle 13 per una gara che inizierà alle 14,30.

Nessun commento a "In autogestione contro la Castelleonese"