Il Galletto si da’ continuita’: Palombina ko 2-0

OSIMO – Prova di forza del Galletto, che con un gol per tempo archivia la pratica Palombina e si lancia alla rincorsa della zona playoff. E’ il quarto risultato utile consecutivo dei biancorossi, soprattutto la quarta gara senza subire reti e la seconda finita in 11 uomini dopo che, nelle prime partite, l’espulsione a sfavore era ormai diventata una consuetudine. Contro il Palombina Vecchia, in una sfida inedita e con pochissimi precedenti, oltretutto molto vecchi, il Galletto ha saputo interpretare bene la gara, ha saputo difendersi con ordine concedendo solo conclusioni dal limite, ha sbloccato il match alla prima vera chance e poi, però, non ha saputo infierire, riuscendo a segnare il raddoppio solo grazie ad un errore del portiere ospite pressato in maniera cinica e generosa da Cardinali. Insomma, tutto positivo, se non la solita mancanza di concretezza, che in realtà questa volta è stata anche merito del portiere Barisico, che al di là dello stop errato nell’azione del 2-0, ha salvato i suoi almeno con 4 interventi provvidenziali.

Il primo tiro in porta è ospite, di Strazzi, al 4’ ma Balianelli, al rientro, para centralmente. Col passare dei minuti è chiaro che il San Biagio prova a fare la partita ma il Palombina non si chiude a riccio, anzi, prova sempre a giocare palla a terra. A sbloccarla al quarto d’ora è Camilletti di testa su azione d’angolo battuto dalla sinistra. I falconaresi reagiscono al 22’ con un tiro forte dalla sinistra di Donzelli ma Balianelli si salva con concretezza. Al 35’ mister Marinelli è costretto al primo cambio: fuori Tangherlini per un problema al braccio, dentro Bottegoni. La prima frazione si chiude con un tiro cross basso dalla destra di Malatesta deviato dal portiere, Marchetti prova a ribadire ma troppo centrale.

sb-palombinaIl secondo tempo inizia subito con un gol annullato per fuorigioco a Binci, che era stato bravo a deviare di testa sul palo lontano un cross dalla trequarti di Marinelli. Il Palombina cerca il pareggio al 50’ con un tiro di Marconi finito alto di poco. Al 55’ Malatesta scappa via sulla destra si ritrova di fronte al portiere, prova a superarlo con un tiro a mezza altezza ma Barisco in uscita riesce a deviarlo in corner. Sul calcio d’angolo seguente la palla taglia tutta l’area piccola, arriva sul secondo palo dove Malatesta, ancora lui, stoppa in due tempi e cadendo riesce a tirare in porta da pochi passi, ma di nuovo Barisco d’istinto ribatte e salva i suoi. Inizia poi la girandola dei cambi che smorza i ritmi di gioco. Il Palombina prova ad alzare il baricentro e chiama in manovra anche il portiere fuori dall’area, solo che in una circostanza lo stop di Barisico è impreciso e Cardinali, appena entrato, riesce in pressing a rubargli palla e a porta libera sigla il 2-0. Al 74’ gli ospiti si rifanno vivi con il neo entrato Taormina, che dal limite spara alto di poco. Al 77’ è il San Biagio a rendersi pericoloso con una bella azione personale di Marchetti che cerca il tiro di interno collo dal centrosinistra dell’area di rigore ma trova la deviazione in tuffo plastico di Barisco, che evita il 3-0 e riscatta l’errore sul raddoppio. All’80 dal limite, dopo un bel cross dalla destra, Federico Giantomasi va al tiro di prima con violenza ma manca la porta. Poi all’85’ doppio salvataggio sul primo palo di Balianelli a negare il gol bandiera dei gialloverdi, ma l’arbitro aveva fermato per fuorigioco. Nel finale spazio anche ai due attaccanti Raimondi, che sta rientrando da un lungo infortunio, e all’evergreen Pasqualini, che in contropiede provano a far male ma vengono fermati dalla difesa ospite. Finisce dunque 2-0, con i galletti che si danno continuità e morale, fondamentali nella crescita di un gruppo nuovo che sta diventando squadra.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Balianelli, Camilletti, Bugiolacchi, Brasili, Tangherlini (35’ Bottegoni), Antinori, Quercetti (63’ Cardinali), Marchetti (88’ Pasqualini), Binci (73’ Nicoletti), T. Marinelli, Malatesta (67’ Raimondi). All. M.Marinelli
PALOMBINA: Barisico, Dubbini, Farabollini (40’ Eusebi), M.Giantomasi, F.Giantomasi, C.Giantomasi, Marconi (73’ Taormina), Strazzi (63’ Paccamicci), Felici, Maiolatesi (58’ Cozzolino), Donzelli. All. C. Cristiani
ARBITRO: Farouk Jouini di Macerata
RETI: 15’ Camilletti, 65’ Cardinali

Nessun commento a "Il Galletto si da' continuita': Palombina ko 2-0"