Il Galletto partecipa alla raccolta fondi di Aps Amici di San Biagio

OSIMO – Pur in un momento di difficoltà per le società sportive, con le entrate da sponsorizzazioni messe a rischio dalla crisi economica innescata dall’emergenza Coronavirus, il San Biagio ha voluto dare un segnale di presenza. Per questo i soci e tutti i tesserati hanno deciso di sostenere la comunità nella lotta al Covid-19 dando un contributo commisurato alle possibilità economiche attuali e soprattutto alla crisi di sponsor che si prospetta nei prossimi mesi. Il contributo si è concretizzato in una donazione ad Aps Amici di San Biagio, associazione di promozione sociale che ha organizzato una raccolta fondi per aiutare Croce Rossa di Osimo, Croce Gialla di Camerano e Misericordia di Osimo Stazione, impegnate nelle delicate fasi di soccorso in queste settimane. Il Galletto invita tutti sambiagesi a fare altrettanto, ognuno per le proprie possibilità, ricordando che la raccolta fondi chiuderà il 15 aprile prossimo.

Al di là dell’aspetto sportivo, con un campionato sospeso e di cui si attende l’esito (al momento la squadra sarebbe comunque salva senza playout), per l’Asd San Biagio non è stata una stagione facile, se si considera gli imprevisti. Che hanno comportato anche risvolti economici, dovuti ad esempio al trasferimento delle gare ad Offagna a causa dei danni al campo sportivo di San Biagio per la tromba d’aria di luglio o, ancora più frustrante, al furto del mese scorso con relativi danni e attrezzature da ricomprare. Consapevole dunque delle difficoltà e degli impegni presi con tesserati e fornitori, la società biancorossa tutta, giocatori compresi, ha comunque voluto dare un piccolo contributo come segnale di solidarietà a chi si sta battendo contro il virus.

L’Asd San Biagio c’è, e ci sarà, nonostante tutto.

#andràtuttobene

#iorestoacasa

#alègalletti!

donazione