Futsal, il San Biagio chiude bene vincendo a Numana

numana-san biagio2OSIMO – Finisce in crescendo la stagione del San Biagio calcio a 5. A Numana, nell’ultima di campionato, i biancorossi hanno vinto 4-3 anche se erano ormai consapevoli che i playoff sarebbero stati irraggiungibili vista la vittoria del Circolo Collodi a Candia il venerdì sera e il temporaneo vantaggio della New Academy che giocava con un’ora di anticipo in casa dell’Ankon Nova Marmi. Il Numana, che aveva un punto in più del San Biagio, poteva sperare di scavalcare il New Academy ma solo se avesse perso, perché agganciarlo non avrebbe valso nulla e, per lo scontro diretto, sarebbe andata ai playoff la New Academy. Tuttavia il Numana ci ha creduto e, forse, si aspettava un Galletto più arrendevole, con la testa in vacanza. I ragazzi di mister Lorenzini invece non hanno regalato nulla, hanno assunto un atteggiamento battagliero, gagliardo, per dare seguito alle ultime due prestazioni positive contro Candia e Aspio dopo un trittico horror che li aveva fatti scivolare in classifica. Con la vittoria di Numana, i galletti hanno chiuso il campionato al settimo posto, a -2 dal quinto, a -7 dal secondo. Insomma, per una squadra con età media di 20-22 anni, al suo primo anno insieme nel mondo del futsal, il San Biagio ha fatto una stagione oltre le aspettative, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori, dai quali sono giunti complimenti a più riprese.

La cronaca del match di Numana racconta di un San Biagio che passa in vantaggio con Pasquini su azione d’angolo. Il pareggio dei locali arriva con un autogol, ma il Galletto ha reagito subito e trovato il secondo vantaggio con Cannuccia in contropiede. Il Numana però, che sperava ancora nella qualificazione playoff in attesa del finale della New Accademy, ha ribaltato il risultato nel finale di primo tempo, andando all’intervallo sul 3-2. Nel secondo tempo forse i rivieraschi allentano la tensione, sottovalutando forse la voglia di riscatto dei biancorossi. Che riescono a pareggiare con Serafini, lesto a finalizzare un lancio lungo di Battaglini, e poi a ribaltarla sul 3-4 con Cannuccia, bravo a fintare sull’avversario e a trovare un tiro secco che è valso il successo.

CLASSIFICA FINALE SERIE D GIRONE B. Anconitana 62, Dorica 47, Candia Baraccola 46, Olimpia Falconara 45, New Academy 42, Circolo Collodi 41, San Biagio 40, Numana 39, Pegaso 31, Aspio 23, Futura Osimo Stazione 17, Ankon Nova Marmi 11, Giovane Ancona 4 (Verbena 37).

Nessun commento a "Futsal, il San Biagio chiude bene vincendo a Numana"