Ecco un’altra big, domani arriva il Moie Vallesina

OSIMO – Dopo la corazzata Vigor Castelfidardo ecco un’altra big sulla strada del San Biagio. Domani al Comunale arriverà il quotato Moie Vallesina, retrocesso la scorsa stagione dalla Promozione, categoria nella quale punta subito a ritornare. Una squadra attrezzata insomma per l’alta classifica che ha saputo mantenere le promesse e che punta ad agganciare la testa della classifica, distante ora appena due lunghezze. Per il San Biagio un altro test probante, sulla carta quasi impossibile, ma il campo ristretto del Comunale e la prestazione positiva di Castelfidardo possono dare conforto ai biancorossi. Bisognerà scendere in campo senza timori reverenziali, consapevoli di potersela giocare come contro la Vigor e mantenendo sempre al massimo livello la concentrazione, specie sulle palle inattive costate care nelle ultime gare (vedi Montemarciano, Borghetto e anche Vigor). Il Moie viene dal turno di riposo dello scorso weekend e quindi ha avuto molto tempo per preparare la sfida, che sulla carta è chiamato a vincere per mantenersi al passo di Vigor e Sampaolese. Prima della sosta aveva inanellato tre vittorie consecutive e l’ultima sconfitta risale a due mesi, a inizio dicembre in casa contro il Falconara in una giornata evidentemente storta. Perché di passi falsi ne ha fatti solo quest’anno il Moie, per il resto 10 vittorie e 5 pareggi ma soprattutto fuori casa gli jesini sono ancora imbattuti (18 punti conquistati in 8 partite, la media migliore del campionato). Ed anche i gol parlano chiaro: 28 quelli fatti (terzo attacco del girone) e 15 subiti (miglior difesa dopo la Vigor).

Il bollettino. Mister Canonici alla terza panchina in biancorosso avrà tutti a disposizione tranne i vari infortunati: Belloni, Aureli, Pancaldi e Coacci. Difficile pronosticare la formazione: probabile che riproponga quella vista a Castelfidardo. Tra i disponibili anche il neo arrivato Rocchini.

I precedenti. All’andata il San Biagio uscì sconfitto da Moie 2-1. Tre stagioni fa, quando il Moie volò in Promozione, le due sfide terminarono 1-1, con il pareggio nel match esterno di ritorno firmato da capitan Pizzichini: fu il suo 300esimo gol in gare ufficiali in carriera. In casa il San Biagio ha sempre sofferto contro il Moie: ci ha perso 2-1 con mister Morra nella stagione 2010-11 (vincendo però al ritorno a Moie 2-0). Nel 2013-14, quando il San Biagio retrocesse in Seconda, dopo l’1-1 a Moie all’andata col Galletto guidato da mister Cantani e nel ritorno al Comunale passano gli ospiti 0-1 con Tacchi in panchina.

I convocati. Tutti i giocatori disponibili si ritroveranno alle 13,30 al Comunale per una sfida che avrà inizio alle 15. Arbitra il Signor Marco Simonella della sezione di Macerata.

Nessun commento a "Ecco un’altra big, domani arriva il Moie Vallesina"