E’ gia’ ora dell’esordio: arriva il Villa Musone

OSIMO – Dopo appena due settimane di preparazione è già il momento dell’esordio ufficiale. Domani al Vianello di Offagna il San Biagio ospita il Villa Musone per la gara di andata del primo turno di Coppa Marche. Tra una settimana return match a campi invertiti. Il Galletto sfiderà il suo recente passato. Nei villans ci sono infatti tanti ex, partendo dall’allenatore Maurizio Marincioni, che era sulla panchina biancorossa fino allo scorso dicembre. E poi gli attaccanti Simone Marziani e Alessio Piccini e i centrocampisti Andrea Pancaldi e Luca Morra, anche loro con il Galletto fino a tre mesi fa, infine in difesa Davide Guzzini, che invece ha vestito la maglia sambiagese ormai diverse stagioni orsono. Insomma, di motivi per rendere interessante questa gara ce ne sono diversi. Ma già il fatto che è la prima ufficiale spinge entrambe a dare il massimo per non sfigurare proprio all’esordio. Anche il Villa è stato molto rinnovato dopo la cocente retrocessione dalla Promozione dell’ultima annata, ma è il San Biagio probabilmente la squadra del girone B di Prima ad essersi rinnovata di più. Ben 15 i nuovi galletti, una rifondazione che richiede tempo per amalgamare il gruppo e dare segnali quindi anche sul campo. Senza considerare la forma atletica che per forza di cose, nel bel mezzo della preparazione, non potrà essere ottimale. Ecco perché qualsiasi risultato uscirà domani andrà preso con cautela.

Il bollettino. Acciaccati in diversi con alcuni proprio out domani, come l’attaccante Cecchini e l’esterno Saraceni. Dovrebbe farcela invece Mihaylov che in settimana ha fatto differenziato saltando l’amichevole. Impossibile pronosticare sia il modulo che gli uomini in questa fase nella quale mister Canonici è alle prese con sperimentazioni per conoscere meglio le adattabilità dei suoi ragazzi. Nelle due amichevoli ha usato sia il 4-4-2, sia il 4-2-3-1 ma non si esclude anche il 4-3-3 già visto la stagione scorsa.

I precedenti. Da diversi anni San Biagio e Villa Musone non si sfidano, perché i gialloblù hanno militato di recente in Promozione. Ultime precedenti nella stagione disgraziata 2013/14, quella finita poi con la retrocessione in Seconda. Alla prima di campionato, col San Biagio penalizzato a -2 per il caso Voytyuk, perse in casa 2-1, con stesso risultato a favore dei villas al ritorno che costò la panchina di mister Cantani. Non insomma dei buoni ricordi. Positivi invece quelli della stagione 2006/07, quando il San Biagio conquistò la promozione in Prima vincendo il girone Maceratese di Seconda. Con il Villa vinse 2-0 fuori casa e pareggiò 2-2 a San Biagio.

I convocati. Tutti i giocatori disponibili saranno convocati domani alle 14,15 al Vianello di Offagna per una gara che avrà inizio alle 16 a ingresso ridotto (5 euro).

Nessun commento a "E' gia' ora dell’esordio: arriva il Villa Musone"