OSIMO – Proseguono i lavori al cantiere del campo sportivo di San Biagio per la realizzazione degli spogliatoi per il terreno in erba sintetica da calciotto. A realizzarli la ditta Talletti incaricata dal Comune di Osimo che con questo intervento va a completare la cittadella sportiva sambiagese, arricchita nel 2016 con il campo da calciotto realizzato dalla società sportiva con il finanziamento decennale dell’Istituto per il Credito Sportivo, ma che mancava di una parte importante, quella degli spogliatoi. Così sia l’amministrazione Pugnaloni sia il presidente del San Biagio Gianni Cecati al momento del suo insediamento a capo del consiglio direttivo societario, avevano promesso di fare gli spogliatoi per rendere autonomi i due campi da calcio a 11 e a 8 e separare l’attività della prima squadra da quella del settore giovanile. Un intervento che oggi più che mai, con la necessità di distanziamento sociale, sembra strategico e indispensabile. “Vorrei evidenziare -commenta Cecati- il fatto che la collaborazione tra la Asd San Biagio, l’impresa di costruzioni e i progettisti comunali hanno fatto sì che venissero realizzati gli spogliatoi a impatto costruttivo zero, a rapida esecuzione e con la possibilità in futuro di smaltire il tutto e a costi contenuti». Il presidente biancorosso inoltre sottolinea che «è stata mantenuta la promessa elettorale fatta dal presidente e dal sindaco. Da qui l’Asd San Biagio riparte nel nome della collettività locale e dello sport come educazione civica». Il cantiere prevede la costruzione entro 90 giorni, quindi consegna salvo complicazioni e maltempo per inizio agosto, di due spogliatoi da 10 persone ognuno, più locale arbitro e magazzino per un totale di 55 metri quadrati in struttura prefabbricata e coibentata, senza utilizzo di caldaia a gas ma tutto a pompa di calore. Nel frattempo la società, con l’ausilio dei dirigenti Sandro Veroli e Luca Pasqualini, ha iniziato anche a ragionare sulla squadra della prossima stagione. «E’ difficile programmare ora -dice Cecati- considerando le incertezze dovute al Covid, stiamo ancora attendendo l’ufficialità su come terminerà questa stagione, che credo sia inevitabile congelare con la classifica di fine febbraio. Poi bisognerà vedere come e quando la Figc vorrà far partire il prossimo campionato, l’unica cosa certa è che faremo ancora la Prima categoria e spero di poterla fare con lo stesso staff tecnico».

Nessun commento a "Il presidente Cecati: “Promessa mantenuta grazie alla collaborazione col Comune”"