Arriva il Villa Musone, conta solo vincere per riscattarsi

OSIMO – C’è poco da dire presentando la gara di questo sabato, quando al Vianello di Offagna arriverà il Villa Musone. C’è un doppio motivo per vincere. Il primo è riscattare e dimenticare subito il ko della scorsa settimana a Marotta riprendendo la marcia verso la salvezza sfruttando il fattore campo, che nelle ultime uscite sta pesando oltremodo. Il secondo e più importante, è vendicare sportivamente parlando l’onta della gara di andata. Impossibile far finta di nulla sabato. Complicatissimo dimenticare quel 6-0 patito a Villa Musone ad opera di una squadra infarcita di tanti ex e che sul 3-0 e con un uomo in più decise comunque di insistere e umiliare il Galletto, prendendolo a pugni come si fa con un pugile già martoriato, infierendo su un avversario moribondo e con le mani alzate. Fu la peggiore gara del San Biagio in epoca moderna, l’esperienza più traumatica, che provocò le dimissioni di mister Canonici e un comunicato di scuse firmato dai calciatori, il primo nella quarantennale storia biancorossa, segno evidente di un momento quanto mai critico. Bene, ora c’è la grande occasione per riscattare e far pesare un po’ di meno quell’onta. Bisogna usare la testa, agire con veemenza fin da subito ma senza impulsività, pensando ad un unico obiettivo: vincere, soltanto vincere.

Il bollettino. Mister Paoletti ha tutti gli effettivi a disposizione. Rispetto a Marotta potrebbe però apportare delle modifiche, come il rientro da titolare di Degano sulla mediana e quello di Bojan nel tridente offensivo e di Cingolani in difesa. Tra il Villa tanti ex in campo, da Marziani a Pancaldi passando per Guzzini a Piccini, quest’ultimo infortunato. Assenti per squalifica Martino e un altro ex storico come Morra.

I precedenti. Sono già tre in stagione tra San Biagio e Villa Musone. Il doppio confronto di Coppa Marche venne vinto di misura dai villans (0-0 ad Offagna, 1-0 a Villa Musone), mentre in campionato come detto i gialloblù allora allenati dall’ex allenatore del San Biagio Marincioni, poi esonerato, vinsero con punteggio tennistico. Tante le sfide in passato ma poche in epoca recente visto che l’avversario ha militato per più stagioni in Promozione.

I convocati. I 20 convocati da mister Paoletti si ritroveranno alle 13,30 al Vianello di Offagna per una sfida che avrà inizio alle 15.

Nessun commento a "Arriva il Villa Musone, conta solo vincere per riscattarsi"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato