Anche la Juniores ribaltata. Pari nel futsal

falco-sb u19 2OSIMO – Un altro rocambolesco ko subito in rimonta da 0-2 a 3-2. Non bastasse la debacle della Prima squadra, ieri anche la formazione Juniores ha vissuto lo stesso incubo di un ribaltone finale dopo una gara per lunghi tratti apparsa a sua portata e ormai indirizzata. I ragazzi dell’under 19 di mister Zammillo erano impegnati ieri in casa della Falconarese, contro un’altra formazione che, come i biancorossi, era alla ricerca della prima vittoria stagionale. E sembrava vicina a fine primo tempo ma poi i galletti non hanno saputo gestire la situazione: servirà da monito per imparare in futuro ed evitare altri ko simili. La partita va detto è stata piuttosto equilibrata. Verso il 20’ il gol che la sblocca: Spadaccini vola sulla fascia, entra in area e viene atterrato Rigore decretato dall’arbitro e trasformazione di Amura. Nel finale di frazione lo stesso attaccante si inserisce intercettando un retropassaggio difensivo e trova così un facile raddoppio. Si va sull’intervallo quindi 0-2 per il Galletto. A inizio ripresa però la musica cambia: c’è subito il gol locale su rigore contestato e comunque trasformato da Gamardella che riapre la partita. Il San Biagio qui si spaventa, perde certezze e lascia campo all’avversario, che trova prima il pareggio con Dubbini e poi anche il gol vittoria di Gara, completando dunque il ribaltamento di risultato sul 3-2 finale. Per i biancorossi dopo il pareggio all’esordio è il secondo ko esterno consecutivo, ma di misura, c’è ampio margine di miglioramento e con tutte le avversarie le chance non sono mancate. La fiducia quindi non deve mancare.

Futsal. Altra rimonta nel weekend da incubo del San Biagio è quella subita dalla squadra di calcio a 5. Ma in questo caso non è stata completata e comunque non sarebbe servita a fare punti, visto che l’avversario di turno era la squadra B del Verbena Ancona, fuori classifica. I galletti partono bene e trovano l’1-0 con Cannuccia a metà del primo tempo, ma neanche due minuti dopo arriva il pareggio immediato dei locali. Sul finire di frazione la doppietta di Moreschi lancia il San Biagio fissa il parziale sull’1-3. Nella ripresa i dorici in rimessa riaprono la gara ma Pasquini ristabilisce subito le distanze sul 2-4. Qui i biancorossi mollano un po’ di attenzione e il giovane e indomito Verbena trova in rapida successione i due gol che portano il risultato sul 4-4. Ci sarebbe ancora tempo per cercare la vittoria da parte di entrambe le formazioni, ma il campo bagnato del Geodetico di Candia, e quindi oltremodo scivoloso, non consente giocate precise e nessuna delle due trova il guizzo giusto. Si cerca piuttosto di non farsi male considerando che la gara non assegnava di fatto punti in classifica e dunque la testa suggeriva di preservarsi per la prossima giornata di campionato.

Nessun commento a "Anche la Juniores ribaltata. Pari nel futsal"