Altra sfida delicata: arriva il Monserra quarto in classifica

OSIMO- Altra sfida delicata. Per l’emergenza di una rosa falcidiata dagli infortuni e per l’avversario di turno. Con febbraio si entra nel periodo cruciale della stagione e il San Biagio lo dovrà affrontare stringendo i denti e gestendo le emergenze. Un passo alla volta. Partendo da domani, quando alle 15 al Comunale arriverà il Monserra. Partita con qualche difficoltà la squadra di Montecarotto e Serra dè Conti è invece adesso in grande ascesa. Con la vittoria esterna di sabato a Chiaravalle, un 3-0 netto e impressionante visto l’avversario, i monserresi sono saliti al quarto posto e solo l’inseguitrice diretta proprio del Galletto. Ben 10 i punti di differenza grazie alla costanza del San Biagio, ma il divario non deve far sottovalutare l’avversario, che anzi, se vuole puntare ai playoff sarà costretto domani a fare risultato per non staccarsi ulteriormente: i 10 punti infatti garantiscono al San Biagio di dimezzare gli spareggi. Finisse oggi, niente semifinali, ma solo la finale con l’Osimo Stazione secondo. Discorsi decisamente prematuri, ma domani il San Biagio può puntare ad un allungo ulteriore, a mettere distanza netta con almeno una delle inseguitrici e continuare la ricorsa ai cugini ferrai che sono 2 punti sopra. Insomma, una sfida delicatissima, che andrà affrontata con grinta e più cinismo rispetto alle recenti uscite biancorosse. Il Monserra viene da una striscia di tre risultati consecutivi fuori casa, due vittorie (3-0 a Chiaravalle e 1-0 nel derby di Arcevia) e un pareggio (0-0 con i Portuali), ma pesantissima per la risalita è stata la vittoria nel recupero infrasettimanale interno col Borgo Minonna, che ha rilanciato le ambizioni playoff della squadra. Per il resto, il ruolino è altalenante (basti pensare alle sconfitte interne con Falconara e di recente col Castelplanio) e anche il saldo gol (-1 rispetto al +13 del Galletto) dimostra che domani si parte da favoriti, con tutte le carte in regola per vincere nonostante le difficoltà delle ultime settimane.

Il bollettino. Ancora out per infortunio Persiani, Vincioni e Strologo, in forte dubbio Cingolani e Tornatola, con quest’ultimo che forse ha qualche chance in più e potrebbe essere l’unico rientro rispetto al match di Arcevia. La formazione sembra dunque obbligata e potrebbe essere la stessa di sette giorni fa, con pochi cambi disponibili e un undici titolare costretto a fare gli straordinari per mantenere il ritmo impressionante delle battistrada.

I precedenti. San Biagio-Monserra è ormai un classico per la categoria. Nella gara di andata il Galletto fece il gioco ma non riuscì ad andare oltre lo 0-0. La scorsa stagione invece per il San Biagio fu un doppio trionfo. All’andata fu la svolta del campionato nella prima in panchina di mister Caccia che vinse una partita epica. Andato in vantaggio nel primo tempo con Busilacchi, venne ripreso al 90’ da Quattrini, ma non demorse e, al 93’, con Giacché in contropiede trovò l’incredibile 1-2 sbancando la tana di quella che era al momento la terza in classifica. Fu anche la prima vittoria in assoluto dei galletti a Montecarotto, dove la tradizione era sempre stata negativa. Al ritorno poi i biancorossi si ripeterono strapazzando il Monserra 4-2: furono i punti decisivi per la matematica salvezza. Se a Montecarotto il Monserra ha spesso avuto la meglio, al Comunale di San Biagio invece c’è assoluto equilibrio. Cinque i precedenti, con due vittorie dei galletti, tre pareggi e due vittorie dei monserresi.

I convocati. I disponibili sono tutti convocati domani alle 13.30 al Comunale per una sfida che avrà inizio alle 15.

Nessun commento a "Altra sfida delicata: arriva il Monserra quarto in classifica"