Un’U19 incerottata battaglia a Cupra ma non basta. Bene l’U15

OSIMO – Il San Biagio Juniores perde 3-2 a Cupramontana nel turno di campionato dello scorso weekend. Una partita emozionante e giocata con tante difficoltà per i galletti, che tuttavia hanno lottata fino alla fine contro un avversario in gran forma, al terzo successo consecutivo. Mister Paolo Moresi all’ultimo minuto deve rinunciare agli infortunati Ilari, Ramazzotti e Stortoni, con solo 16 giocatori disponibili per la lunga e ostica trasferta di Cupramontana. Inoltre, in porta gioca un Pesaresi certo non al meglio per un problema alla gamba. Anche questo forse peserà sull’incertezza che al primo minuto manda subito in vantaggio i locali: Pesaresi viene anticipato in uscita dall’attaccante nonostante la copertura di Zuccari. Dopo 6 minuti, però, con colpo di testa di Sampaoli che prende la traversa, Marrone pareggia ribadendo in rete la respinta. La gara è in equilibrio, il San Biagio fa un ottimo possesso e sembra provarci di più. Al 34’ tiro di Beqiri appena fuori. Subito dopo da un cross laterale (nella foto sotto) c’è l’anticipo di un attaccante in area sul marcatore biancorosso ed ecco il beffardo 2-1 . Qui i galletti si demoralizzano, fino a disunirsi quasi. Così dietro rischiano grosso, anche con un salvataggio sulla linea. Sul proseguo dell’azione viene fischiato un rigore ai locali per un fallo di Pesaresi in uscita, il quale tuttavia si riscatta parandolo. Prima frazione che si chiude dunque 2-1.

Nel secondo tempo entra un altro 2007 tra i sambiagesi (il fratello minore di Ilari), i quali partono meglio, con un ottimo piglio. Così per almeno due volte sfiorano il 2-2. Primo con un tiro di Ridolfi appena fuori a portiere battuto, poi con una conclusione di Beqiri indirizzata verso lo specchio della porta ma deviata provvidenzialmente di testa da un difensore di casa. Ben più cinico il Cupra, che in contropiede tra il 3-1. Partita chiusa? Macché. Il San Biagio dell’ultimo mese dimostra di essere più vivo e presente, con orgoglio da vendere. Così al 63’ trova la forza di accorciare con Sampaoli. Gara riaperta e combattuta. Nel finale occasione dei locali in rimessa, mentre per i galletti quella migliore capita a Beqiri all’85’, ma il tiro è stato parato con palla poi salvata da una respinta in mischia. Finisce dunque 3-2, con il Galletto che torna a casa senza punti ma con la conferma di essere sulla strada giusta. Bisogna insistere.

Il commento del mister Paolo Moresi: «Malgrado le tante defezioni e le difficoltà, abbiamo fatto esordire un altro 2007, abbiamo provato a giocare senza timori e a portare via un risultato positivo, restando in gara fino alla fine. Il pareggio non sarebbe stato rubato, anzi, forse era più giusto. Un plauso ai ragazzi che si stanno impegnando, come Kristian Pesaresi, il portiere, che ha praticamente giocato con una gamba sola non avendo alternative a Cupra».

Giovanissimi. La formazione Under15 del San Biagio sfiora il colpo grosso contro una delle big del girone, il Candia Baraccola Aspio. Che vince alla fine 2-1, ma deve sudare contro un Galletto in continua crescita. In vantaggio i biancorossi a metà del primo con Marco Masciambruni, poi nella ripresa il Candia la ribalta, con rete decisiva a circa 10 minuti dalla fine.

Il commento di mister Luca Capotondo: «E’ stata una bella partita, il Candia è tra le prime in classifica. Forse contro di noi hanno fatto anche un po’ di turnover, ma resta il fatto che riusciamo a fare vedere ogni settimana sempre qualcosa di più, riusciamo a giocare meglio sia la fase difensiva che offensiva, con determinazione. Spiace per il risultato, per i ragazzi che meriterebbero qualcosa di più, ma siamo soddisfatti dal punto di vista tecnico».

cupra-sb secondo gol

Nessun commento a "Un'U19 incerottata battaglia a Cupra ma non basta. Bene l'U15"