Trofeo Conad c/7: Vigiani torna in testa, La Stazio’ elimina il Mudeli

OSIMO – Verdetti anche nel girone rosso, di cui ieri sera si è giocato la quarta e già decisiva gara del torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. Vigiani al comando dopo aver battuto l’Ironfish: ora per chiudere primo il girone deve sperare nel passo falso del Piano Bar Camerano nell’ultima turno di qualificazione martedì prossimo. In caso invece di arrivo a pari merito avrebbe la meglio il Piano Bar per lo scontro diretto. C’è anche la possibilità di un arrivo a tre squadre a 9 punti, se vincesse l’ultima gara anche l’Ironfish: a quel punto conterà la classifica avulsa, che vede tutte e tre con 3 punti all’attivo negli scontri diretti. Fondamentale in questo caso sarebbe insomma la differenza reti, poi i minori provvedimenti disciplinari e poi il maggior numero di gol fatti. In coda al girone il quarto e ultimo posto utile per passare il turno è stato conquistato da La Staziò, che ha superato nello scontro diretto l’Fc Mudeli staccandola a +3. A questo punto anche arrivassero appaiate lo scontro diretto farà la differenza e la vittoria di ieri garantisce ai ferrai la conquista dei quarti di finale.

Andando alla cronaca della serata di ieri, nella prima gara delle 20, con un sole ancora lodevole, il Vigiani ha riscattato alla grande la brutta sconfitta di martedì contro il Piano Bar, superando l’Ironfish col punteggio di 4-3 al termine di una gara sempre combattuta, equilibrata e dall’ottimo livello tecnico. Vigiani avanti ad inizio gara ma poco dopo ripresa sull’1-1. A fine primo tempo il risultato era di nuovo sbloccato dal Vigiani che andava all’intervallo sul 2-1. Nella ripresa è un continuo rincorrersi: 3-1, 3-2, 4-2, 4-3. L’Ironfish ha confermato le proprie qualità in fase offensiva ma a differenza delle altre gare disputata ha patito di più in fase difensiva. La Vigiani invece, finalmente al completato, ha potuto dare fiato ai propri evergreen che hanno quindi reso di più rispetto al ko col Piano Bar. Le reti della Vigiani sono state di Michele Gatto,Filippo Gasparrini, Davide Capra e Valerio Venturini che alla soglia dei 50 anni, oltre alla tecnica innata e mai svanita, ha ancora una prestanza fisica da applausi. Nell’Ironfish marcatori Simone Staffolani, Giacomo Cola e Manuel Bellucci.

Nella seconda gara di serata sfida fratricida tra La Staziò e Fc Mudeli. Una vittoria valeva la qualificazione, mentre un pareggio avrebbe rinviato tutto all’ultima giornata. La Staziò, grazie all’ultimo arrivato Alessio Bracciatelli (lo scorso anno al Monticelli in D) è andata subito avanti 2-0, ma il Mudeli ha avuto la testa e il cuore per restare sempre in gara. Prima ha accorciato le distanza a fine primo tempo, poi ha agguantato il pareggio nel secondo. Sul 2-2 gara accesa, vibrante, sempre in bilico, ma con La Staziò che mano a mano ha ripreso in mano il pallino segnando prima il 3-2 e poi all’ultimo minuto il 4-2 su calcio di rigore. Reti per i ferrai di Alessio Bracciatelli, Youri Coacci, Andrea Olivieri, Nico Recanatesi. Per il Mudeli reti di Leonardo Cannuccia e Alex Pasquini.

IL PUNTO SULLA COPPA FAIR PLAY: Al momento sono solo tre le squadre che non hanno preso provvedimenti disciplinari: Ironfish, Bar Tabaccheria Canali e Cerretano. Con un solo provvedimento ci sono invece Mudeli e Real Battimuro. In caso di arrivo a pari merito, come da regolamento, vincerà questa classifica e relativo premio la squadra con l’età media più bassa.

PROGRAMMA. Si torna in campo lunedì prossimo. Alle 20,30 con Cerretano-La Nuova Osimo, scontro diretto con in ballo il quarto e decisivo posto per il passaggio del turno. A seguire Real Battimuro e Bar Tabaccheria Canali che invece mette in palio il passaggio come prima del girone. Nuova Osimo e Bar Canali potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per raggiungere i rispettivi obiettivi.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 9 (+13 differenza reti), Gestiwork 7 (-1), Real Battimuro 6 (+3), La Nuova Osimo Five 1 (-5), Cerretano 0 (-8).

CLASSIFICA GIRONE ROSSO: Vigiani 9 (+2 diff. reti), Ironfish 6 (+5), Piano Bar Camerano 6 (+5), La Staziò 3 (-3), Fc Mudeli 0 (-9).

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 11, Emanuel De Martino 7, Emiliano Sampaolesi e Giacomo Cola 4, Manuel Bellucci, Michele Gatto, Roberto Pizzichini, Diego Mazzieri, Alessio Domenella, Dario Marseglia, Jacopo Burini, Alessio Piccini, Lorenzo Bambozzi e Marco Lorenzoni 3, Alex Pasquini, Matteo Aureli, Loris Binci, Massimiliano Fiorucci, Naim Muca, Luca Bezzeccheri, Andrea Palombarani e Michele Lombardi 2.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7: Vigiani torna in testa, La Stazio' elimina il Mudeli"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato