Trofeo Conad c/7: Bar Canali, Gestiwork e Battimuro ai quarti

OSIMO – Si è giocata ieri sera la quarta giornata del girone bianco del torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. E sono usciti i primi verdetti: la sconfitta del Cerretano contro il Bar Tabaccheria Canali (6-1) ha valso il pass per i quarti di finale non solo a quest’ultima squadra (che si conferma capolista del girone) ma anche alla Gestiwork e al Real Battimuro, che si sono sfidate sempre ieri sera restando a debita distanza dal quinto posto a una sola giornata dal termine della fase eliminatoria.

La prima gara (nella foto) è stata appunto questa, tra il Real Battimuro primo in classifica a pari punti col Bar Canali e la Gestiwork, terza dopo il pareggio del turno precedente contro La Nuova Osimo. Per mettersi al riparo da brutte sorprese (ovvero le vittorie di Cerretano e Nuova Osimo), la Gestiwork era chiamata a vincere una sfida sulla carta comunque delicata. E infatti l’avvio è tutto appannaggio del Real Battimuro, capace di portarsi sul 2-0. Qui però la Gestiwork trova una reazione d’orgoglio e prima accorcia le distanze e poi, nella ripresa, ribalta il risultato fino al 2-4. Solo negli ultimi minuti il Battimuro è riuscito a riaprirla col 3-4 e nel finale con Fiorucci è andato anche vicino al clamoroso pareggio. Termina invece 4-3 per la Gestiwork, andata in rete con Emanuel De Martino (doppietta, vicecapocannoniere del torneo), Michele Lombardi ed Enrico Costarelli. Per il Real Battimuro i marcatori sono stati Alessio Piccini, Jacopo Burini e Nicolò Ciucciomei.

Nella seconda gara di serata si sono sfidate la prima contro l’ultima del girone bianco. Da una parte il Bar Tabaccheria Canali grandi firme e dall’altra un Cerretano alla ricerca del primo punto. Il risultato finale rispecchia in parte le previsioni della vigilia che vedeva il Bar Canali favorito, ma il Cerretano è stato comunque bravo e tenace nel restare in corsa fino ad oltre metà gara. Il primo tempo, dopo l’iniziale 2-0 del Bar Canali, si è concluso infatti 2-1. Solo nella ripresa insomma la capolista è riuscita a chiudere il match allungando poi nel finale sul 6-1 definitivo. Gol per il Bar Tabaccheria Canali realizzati da Giovanni Ferri (tripletta che lo lancia sempre più in vetta alla classifica marcatori), Lorenzo Bambozzi (doppietta per lui) e Tommaso Angeletti. Per il Cerretano gol della bandiera firmato da Emiliano Sampaolesi, terzo in classifica marcatori.

PROGRAMMA. Questa sera scenderanno in campo alle ore 20 (anticipando quindi di mezz’ora) la capolista del girone rosso Ironfish (due vittorie su due) e la Vigiani (che deve riscattare la cocente sconfitta dell’ultimo turno che l’ha fatta scivolare al terzo posto). Alle 21,30 in campo Fc Mudeli e La Staziò, decisiva per decretare il passaggio del turno come quarta del girone: entrambe infatti sono ferme a 0 punti.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 9 (+13 differenza reti), Gestiwork 7 (-1), Real Battimuro 6 (+3), La Nuova Osimo Five 1 (-5), Cerretano 0 (-8).

CLASSIFICA GIRONE ROSSO: Ironfish 6 (+6 diff. reti), Piano Bar Camerano 6 (+5), Vigiani 6 (+1), La Staziò 0 (-5), Fc Mudeli 0 (-7).

CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 11, Emanuel De Martino 7, Emiliano Sampaolesi 4, Giacomo Cola, Diego Mazzieri, Alessio Domenella, Dario Marseglia, Jacopo Burini, Alessio Piccini, Lorenzo Bambozzi e Marco Lorenzoni 3, Manuel Bellucci, Roberto Pizzichini, Matteo Aureli, Loris Binci, Michele Gatto, Massimiliano Fiorucci, Naim Muca, Luca Bezzeccheri, Andrea Palombarani e Michele Lombardi 2.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7: Bar Canali, Gestiwork e Battimuro ai quarti"