Scontro diretto a Castelleone che vale tanto

OSIMO – Imperativo, non perderla. Ma se si vince allora sarebbe un passo forse decisivo nella rincorsa alla salvezza diretta. Domani il San Biagio è atteso da una delle trasferte più lontane della stagione che coincide oltretutto con una gara fondamentale in chiave salvezza. L’avversario di turno è infatti la Castelleonese, appaiata al Galletto a 23 punti. Al momento una sarebbe nei playout e una salva: conterebbero gli scontri diretti che per il 2-1 del San Biagio all’andata potrebbero rimanere favorevoli anche con un pareggio domani. Ecco perché un segno X non sarebbe da gettare. Ma certo i biancorossi non potranno entrare in campo pensando di gestire lo 0-0. Specie i un terreno largo come quello di Castelleone di Suasa e contro un avversario che sa quanto peserebbe la vittoria. La Castel vorrà sfruttare il turno interno in un momento pure positivo in termini di risultati: viene infatti da sei risultati positivi nelle ultime sette uscite compresi pareggi pesanti contro big come Portuali, Sampaolese e Montemarciano. Insomma un avversario ostico ma non impossibile visto che l’ultimo ko l’ha subito in casa contro la cenerentola Falconarese ormai un mese fa. I galletti dovranno puntare ad invertire il trend di questo 2020 nel quale fuori casa hanno solo rimediato sconfitte. Bisogna giocare quindi col coltello tra i denti, riscattando il pareggio beffa di sabato scorso con il Villa Musone e conquistare il massimo risultato possibile, usando la testa ed evitando imprecisioni che a Marotta ad esempio sono costate carissimo, sia in difesa che in attacco. Adesso conta solo la voglia di vincere e ci riuscirà chi avrà più coraggio e concentrazione.

Il bollettino. Tante le assenze in casa biancorossa. Out per infortunio Bojang, Gallina, Cesari e Gigante mentre Pesaresi sembra recuperato ma non è al top. Probabile che venga riconfermata la formazione di sabato scorso, con ballottaggio Saraceni-Degano a centrocampo mentre davanti Mihaylov dovrebbe far coppia con Pericolo supportati da Mazzocchini.

I precedenti. Non sono molti perchè la Castellonese è salita in Prima solo nel 2018 e in Seconda faceva gironi più nordici. L’anno scorso finì 2-2 con il Galletto che in rimonta nel finale pareggiò grazie a Mazzocchini conquistando un prezioso punto salvezza. In casa invece perse 0-2 a inizio stagione mentre quest’anno vittoria sambiagese al Vianello subito dopo il capotto di Villa Musone nella prima gara post Canonici, un 2-1 che per le occasioni sembrò anche stretto, frutto delle marcature di Mihaylov e Pericolo.

I convocati. I 20 convocati si ritroveranno domani alle 12,30 al Comunale per poi dirigersi a Castelleone di Suasa, entroterra Senigalliese, dove si giocherà alle 15 agli ordini del Signor Milton Valla di Pesaro.

Nessun commento a "Scontro diretto a Castelleone che vale tanto"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato