OSIMO – Dopo sei gare sulla carta abbordabile, solo sulla carta perché poi sono state tutte combattute e 5 su 6 vinte, la Prima squadra di mister Michele Marinelli ospita domani (sabato) alle 14,30 il S.A. Castelfidardo, squadra che è quarta in classifica. Un avversario molto ostico, che viene da 14 risultati utili consecutivi addirittura. L’ultimo ko, guarda caso, il 18 novembre in casa per mano del San Biagio. Uno 0-1 che sembrava spingere i fidardensi verso la lotta salvezza ma dal quale invece sono riemersi con prepotenza. Tanti i colpacci già messi a segno dall’S.A. Castelfidardo, che ha battuto big come FC Osimo e Agugliano Polverigi e fermato sul pari in trasferta Sirolese, Loreto e Ankon Dorica. Insomma, quella di domani sarà una gara da tripla, una prova del nove per le ambizioni del Galletto, che è a -1 dalla vetta e deve stringere i denti per rimanerci. Di certo rispetto alle ultime uscite sarà un avversario più temibile ma che consentirà anche di trovare più spazi e di avere naturali motivazioni, senza rischio di andare in tilt in caso di parità, equilibrio e sofferenza. Servirà concentrazione e pazienza. Arbitra Filippo Baldassari della sezione di Ancona.

Juniores. Cinque gare senza vittoria. Il San Biagio Under 19 cerca riscatto. L’ultimo ko a Camerano, emerso tra tante assenze ma comunque a testa alta, ha lasciato il Galletto all’ultimo posto. Bisogna scrollarsi da questa situazione e ritrovare fiducia, continuare a crederci, perché i biancorossi di mister Paolo Moresi hanno dimostrato di poter competere con chiunque. Domani (sabato) alle 18,30 al Comunale arriverà la Filottranese, formazione di centro classifica ma che viene da tre sconfitte consecutive ma che ha fatto più punti lontano da casa che a Filottrano.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 vicino al sogno promozione. La C2 è davvero alla portata. A cinque gare dalla fine i galletti hanno 9 punti di vantaggio sull’inseguitrice Ankon Nova Marmi, tuttavia lo scontro diretto tra le due all’ultima giornata rende ancora la questione non matematicamente chiusa anche nel caso il divario dopo questo turno arrivasse a +12. Servirebbe comunque un’altra vittoria. In definitiva, delle prossime 5 gare, basta vincerne 2 e pareggiarne 1, oppure vincerne 2 e attendere un passo falso dell’Ankon. Conti insomma prematuri da fare questa settimana. Ora bisogna solo concentrarsi sulla trasferta di stasera (venerdì) alle 21,30 in casa del Santa Maria Nuova. Uno degli ultimi ostacoli più ostici da superare. Già nel match di andata l’avversario mise in seria difficoltà i galletti, che solo nel finale riuscirono a rimontare a vincere in maniera incredibile, da 2-5 a 7-5 con due gol nel recupero. Fu una delle gare spartiacque della stagione, dalla quale emerse chiara la forza del gruppo di coach Gabriele Lorenzini. Ora bisogna chiudere il cerchio. Vincere in un palas dove si gioca per la prima volta, contro un avversario imprevedibile e con ambizioni playoff, darebbe la spinta finale verso il traguardo.

Settore giovanile. Vista la concomitanza con le gare casalinghe di Prima squadra e Juniores, i Giovanissimi hanno dovuto chiedere il rinvio del proprio match previsto in contemporanea al Comunale per la mancata alternanza da calendario federale. Con la capolista Vigor Castelfidardo la squadra Uner15 recupererà quindi in casa sabato 23 alle ore 16. Gli Esordienti giocheranno a Villa Musone (campo sportivo Carotti) domani (sabato) alle ore 18. I Pulcini classe 2013 ospiteranno l’Osimana domenica alle 11 al campo Manuali, mentre i Pulcini misti scenderanno in campo due ore prima, sempre al Manuali e con la Sirolese. I Primi calci saranno impegnati domenica per il raggruppamento previsto al Coppo alle ore 11, mentre i Piccoli amici giocheranno il loro raggruppamento domenica alle 15,30 al Comunale di San Biagio.

Nessun commento a "Programma: scontro playoff per la I^ squadra, Futsal fuori per avvicinare il sogno"