Programma: I^ squadra in serale a Castello, Futsal lunedi’, U19 domenica

OSIMO – E’ il momento di insistere e tornare a vincere fuori casa. La Prima squadra di mister Marinelli domani (sabato) alle ore 18 sarà di scena al campo sportivo Gabbanelli di Castelfidardo (via Leoncavallo) per la 9^ giornata di campionato. Sfideranno un S.A. Castelfidardo che dopo un ottimo avvio di campionato si è arenato. Viene infatti da tre ko consecutivi ed è scivolato a centro classifica. Una squadra però da prendere con le molle, capace ad esempio di vincere in casa dell’Fc Osimo e di far tremare la Sirolese terza in classifica. Insomma, non certamente una squadra materasso. Bisogna dimenticarsi le goleade degli ultimi tempi e concentrarsi su una partita da vincere in qualsiasi modo per non allontanarsi dalla capolista Loreto. Consapevoli che possono esserci gare complicate, nelle quali si può anche soffrire ma si deve usare intelligenza e cattiveria agonistica allo stesso tempo: il ko dell’ultima trasferta a Osimo Stazione deve aver insegnato pur qualcosa. Arbitrerà Andrea Liso di Ancona.

Juniores. Dopo il ko interno per 3-0 con il Camerano secondo in classifica, il gruppo di Under 19 biancorosso va ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Ci proverà domenica alle ore 15 al campo sportivo San Giobbe contro una Filottranese non imbattibile. L’avversario ha 5 punti, è nei bassifondi come il Galletto ed è quindi uno scontro diretto, con la differenza che ha una buona difesa (11 gol presi, la migliore tra le ultime cinque in classifica) rispetto ad un San Biagio che il peggior attacco (appena 2 gol all’attivo in sei gare). Bisogna scrollarsi di dorso apatia e pensieri negativi, lottando su ogni pallone, gara dopo gara.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 per la prima volta nella sua storia affronta un turno di campionato da capolista in solitaria. Avrà quindi tutti gli occhi puntati addosso e la pressione sulle proprie spalle salirà inevitabilmente. I ragazzi di coach Lorenzini sono però cresciuti mentalmente, anche grazie ai rinforzi estivi di esperienza, e sono chiamati ora a insistere per continuare a sognare. Lunedì prossimo (20 novembre) ore 21,30 al geodetico di Posatora sfiderà l’ultima della classe, la Gls Dorica, ma guai sottovalutare l’impegno. Una grande squadra di intuisce anche da come approccia certe sfide, nelle quali l’avversario darà tutto per non reggere l’urto e ridurre il gap.

Settore giovanile. I Giovanissimi usciti sconfitti 7-2 lo scorso turno di campionato da Villa Musone, devono ripartire dal secondo tempo di quella gara, nel quale sono riusciti a chiudere il parziale sul 2-1 a proprio favore, reagendo al primo tempo mortificante. Domani (sabato) alle 17,30 al Comunale di San Biagio ospiteranno l’Osimostazione CD in un derby che di per sé dovrebbe offrire gli stimoli giusti per lottare fino alla fine con orgoglio e provare il colpaccio. Gli Esordienti saranno di scena domenica a San Biagio alle ore 10 con il Candia Baraccola mentre i Pulcini sono in attesa di una data che dovrà comunicare la Junior Ancona, che ha chiesto il rinvio. Infine, i Primi calci giocheranno domenica alle 15,30 sul campo di Osimo Stazione.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra in serale a Castello, Futsal lunedi', U19 domenica"