Programma: I^ squadra e Futsal in casa, U19 a Ostra V.

OSIMO – Dopo il successo di Coppa che ha ridato ossigeno ad un ambiente in asfissia, la Prima squadra di mister Degano è chiamata a ripetersi domani al Comunale per la nona giornata di campionato. Va dimenticato in fretta il ko di Pollenza, dal quale però trarre un insegnamento: servirà un approccio alla gara, una cattiveria agonistica e una abnegazione molto diversi per invertire la rotta. Per il resto, il San Biagio ha le basi per farlo, tecnicamente e tatticamente. Bisogna ritrovare fiducia e ardore, il resto verrà da sé. Avversario di turno, domani (sabato) alle ore 14,30, è il Cska Amatori Corridonia, che dopo aver vinto sabato scorso in casa si è issata a 10 punti, staccando la zona calda, nella quale però il Galletto potrebbe risucchiarla battendola.

Juniores. Svolta per il gruppo under 19 del San Biagio. Mister Cosimo Zammillo ha deciso di rassegnare le dimissioni dall’incarico di allenatore in prima. La società, preso atto della decisione, lo ringrazia per l’impegno profuso nella gestione della squadra Juniores che tornava a vestire i colori biancorossi dopo oltre 15 anni di assenza. Per la gara di domenica alle ore 15, al campo sportivo Puerini di Ostra Vetere (via San Giovanni) la squadra sarà seguita dal coordinatore tecnico Michele Marinelli. Il gruppo, dopo la vittoria in rimonta dello scorso weekend contro il Cupramontana, è chiamato a sbloccarsi in trasferta dove finora ha perso tre volte su tre, ma sempre di misura e con prestazioni alla pari delle avversarie. Non sarà facile riuscire a conquistare i primi punti fuori casa proprio ora, sia per lo scossone in panchina sia perché l’avversario con i suoi 11 punti è a tutti gli effetti una delle big del girone, nel gruppone delle terze in classifica.

Futsal. E’ l’ora del primo derby nella storia sambiagese nel mondo del calcio a 5. Domani (sabato) alle ore 17 al PalaSturiale di via Manzoni i galletti ospiteranno la Polisportiva Futura di Osimo Stazione. Basterebbe questo per dire che quella di domani non sarà una partita come le altre: il derby è sempre il derby, anche in queste categorie. Ma in ballo ci sono pure punti pesanti per la classifica, soprattutto perché, per la prima volta, il San Biagio partirà con il pronostico della viglia a suo favore. L’avversario ha infatti 1 punto soltanto contro i 6 dei biancorossi, che li hanno oltretutto conquistati tutti in casa. Anche per questo partiranno favoriti a differenza delle ultime gare. I galletti dovranno dimostrare di saper gestire questa pressione e l’attesa del loro primo storico derby.

Settore giovanile. Sarà questo un weekend storico anche perché domenica al Manuali alle ore 11 scenderà in campo la squadra Esordienti per la sua prima partita ufficiale dalla rinascita del settore giovanile biancorosso. Osservato il turno di riposo nella prima giornata, rinviata la seconda di Loreto su richiesta della società locale, ora i galletti potranno finalmente misurarsi con i parigrado nel campionato di categoria, in questa circostanza l’Atletico Conero. I Pulcini invece saranno impegnati sempre domenica ma alle ore 9 al Coppo nella terza di campionato con la Nuova Sirolese. Infine weekend di riposo come previsto da calendario per il gruppo dei Primi Calci.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e Futsal in casa, U19 a Ostra V."