OSIMO – Il tempo comincia a stringere e per la Prima squadra del San Biagio il destino è nelle sue mani. Due scogli da superare, due partite ancora da vincere, per coronare un altro Sogno, il quarto di questa stagione finora memorabile per i colori biancorossi. Il più arduo probabilmente: il ritorno in Prima categoria. Domani (sabato) alle 16,30 al Comunale il Galletto ospiterà il Piano San Lazzaro del grande ex, mister Danilo Tacchi. Nonostante il ko dello scorso turno con l’Fc Osimo, il Piano è già salvo considerando i passi falsi di Atletico Ancona ed Europa Costabianca. Non bisogna però sottovalutare l’avversario che già all’andata costringe i galletti agli straordinari, vincendo solo in extremis con il primo pesantissimo gol di Camara. Memore di quella gara così sudata, domani il Galletto dovrà dare tutto per non fallire proprio alla penultima curva di un Gran premio così entusiasmante. Di fronte c’è la gloria quindi niente calcoli, solo tanta voglia di vincere, concentrazione e cattiveria agonistica. Se poi da Osimo, dove l’Fc ospita una Gls Dorica ormai fuori dalla lotta playoff, arrivassero improbabili notizie, allora si potrebbe anche andare a +4 e festeggiare già l’aritmetica promozione in Prima. Arbitrerà Riccardo Possidente di Ancona.

Juniores. Un derby per riabilitarsi, mostrare orgoglio e cuore. L’Under19 del San Biagio domani (sabato) alle ore 18 sarà di scena al Vianello di Offagna per un derby sentito, tra due squadre di bassa classifica ma che vengono da momenti diversi. I rossoblù di casa hanno dato segnali di ripresa e sono più avanti e apparentemente più in salute. I galletti vengono da troppe sconfitte consecutive, anche nette e sembrano la vittima sacrificale. Bisogna scendere in campo con l’atteggiamento giusto per darsi un’ultima chance di sterzare questa annata maledetta.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 stasera (venerdì) alle ore 21,30 alla palestra di Acqualagna sarà impegnato nella semifinale di andata per il titolo regionale. Una competizione che viene disputata dalle cinque società che hanno vinto gli altrettanti gironi di serie D e che vengono quindi da meritati festeggiamenti. Con testa libera e cuore gioioso le cinque si contenderanno il simbolico titolo di campione dell’intera serie D. Il Galletto inizia questo cammino ad Acqualagna, che rappresenta la trasferta più lontana da quanto esiste la squadra biancorossa. Gara di ritorno tra una settimana al PalaSturiale, sempre con l’Acqualagna ovviamente. In caso di passaggio del turno si sfiderebbe in gara unica e in trasferta la vincente del triangolare tra Bocastrum, Sambucheto e Serralta.

Settore giovanile. In campo questo weekend solo la squadra Giovanissimi, che domenica alle 10 ospiterà il forte e quotato Ponterosso, per confermare i progressi fatti vedere in questa seconda fase di stagione. Ferme invece questo weekend le attività di Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli Amici.

Nessun commento a "Programma, I^ squadra col Piano, Futsal inizia la strada per il titolo regionale"