Programma: I^ squadra anticipa, futsal in casa, ripartono Esordienti e Pulcini

OSIMO – Insistere, insistere, insistere. Non c’è alternativa alla vittoria stasera (venerdì) per la Prima squadra del San Biagio. Che alle 21 sarà ospite dell’Europa Costabianca al campo sportivo Capodaglio di Villa Musone di Loreto. Un’occasione da non perdere per rimanere attaccati alle battistrada. L’avversario sulla carta non può far paura. Il quart’ultimo posto e i suoi 25 punti in meno in classifica devono spingere il San Biagio a fare la partita per vincerla: non ci sono scuse. E’ vero che il Costabianca, neopromosso, viene anche da un successo in casa del Colle, ma è pure vero che non vinceva dal 27 ottobre e che, dopo un avvio di stagione promettente, è rimasto sempre impelagata in zona playout. Il 4-0 dei biancorossi all’andata dimostra le reali differenze tecniche ma non può bastare per considerare scontato il risultato anche nel match di ritorno. Bisogna aggredirlo come contro la Gls Dorica la settimana scorsa. Assenti Venturini, Pasqualini e Baldoni, il resto tutti arruolabili per mister Marinelli. Arbitrerà Daniele Serenellini di Ancona.

Juniores. L’Under19 del San Biagio domani (sabato) alle ore 18,30 ospiterà il Montecosaro al Comunale per la seconda giornata di ritorno. Una sfida che, classifica alla mano, sembra alla portata, visto che l’avversario è avanti di soli 4 punti. Questo deve spingere il gruppo di mister Paolo Moresi a dare il massimo per tornare al successo e accorciare con il gruppo di centro classifica, dimostrando che le buone prestazioni, le reazioni di orgoglio e anche la ritrovata via del gol delle ultime settimane, non sono casuali.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 condannato a non fallire. La pressione si fa sempre maggiore ma non può essere altrimenti per la capolista del girone B di serie D. A 10 giornate dalla fine i 6 punti di vantaggio sull’Ankon Nova Marmi sono troppo pochi per stare tranquilli, anche perché ci sarà la sfida diretta all’ultima giornata. Quindi forza e coraggio, intelligenza e pazienza: bisogna continuare la striscia positiva e non cullarsi sul distacco attuale, da gestire semmai in altre occasioni. Non domani (sabato) quando al PalaSturiale alle ore 16 arriverà il Falconara quart’ultimo. A guardare la classifica c’è l’obbligo di fare i 3 punti. Anche perché all’andata i galletti vinsero 9-2 e il divario sulla carta c’è, ma guai sottovalutare l’impegno. Peraltro, i falchetti vengono da una vittoria nell’ultimo turno che ha ridato fiducia all’ambiente, quindi, occhio.

Settore giovanile. Non solo l’Under15. Da questo weekend ripartono le gare anche del settore di base, nello specifico di Esordienti e Pulcini, mentre Primi calci e Piccoli Amici inizieranno tra una settimana. I Giovanissimi giocheranno domani (sabato) alle ore 15,30 al Comunale contro il Vallemiano, un avversario che sulla carta, stando alla classifica, è più alla portata rispetto ad altri. Servirà grinta e testa però per tornare alla vittoria, che manca dalla prima giornata di questa seconda fase provinciale. I miglioramenti visti in campo nelle ultime settimane dovrebbero essere confortati ora anche da un buon risultato sportivo che dia gratificazione alla squadra. Lo merita. Gli Esordienti misti inizieranno la loro avventura nel girone C domenica alle ore 10 al campo sportivo di Marcelli ospiti dell’Atletico Conero. I Pulcini sono stati iscritti a due diversi campionati, quello riservato a chi ha 10 anni e quello misto per chi ha 9-10 anni. I Pulcini classe 2013 giocheranno la prima gara del girone D domenica alle ore 11 in casa, al Manuali, con il Camerano. I Pulcini misti 2013-2014 giocheranno sempre in casa, al Manuali, ma alle ore 9 con il Vallemiano.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra anticipa, futsal in casa, ripartono Esordienti e Pulcini"