Programma: I^ squadra a Torrette, derby per il Futsal

OSIMO – Sarà un weekend anticipato il prossimo. Il San Biagio scenderà già in campo domani sera (venerdì) sia con la Seconda categoria sia con la formazione di Futsal. La Prima squadra di mister Michele Marinelli sarà ospite alle 21 a Torrette del Gls Dorica. Una formazione che lo scorso anno si salvò nel finale di stagione e che quest’anno punta ad una salvezza più tranquilla. Nelle prime due uscite una vittoria interna e un ko esterno ma di misura e contro una big come il Loreto. A dimostrazione che l’impegno di domani non può essere sottovalutato dal San Biagio capolista. Anche perché già lo scorso anno il Galletto sfiorò la sconfitta contro pronostico a Torrette, finendo per pareggiare 2-2 e staccandosi così dalle battistrada. Punti persi contro le pericolanti, troppi lo scorso campionato, un trend che quest’anno dovrà per forza invertirsi. Serviranno grinta e cinismo per continuare la striscia positiva dunque.

Juniores. La squadra Under19 di mister Paolo Moresi inizia questo fine settimana il suo campionato. Un gruppo molto cambiato e ringiovanito rispetto a quello della scorsa stagione, che avrà bisogno di rodaggio. Primo impegno sabato al Comunale di San Biagio alle ore 18 con la Folgore Castelraimondo.

Futsal. I ragazzi di coach Gabriele Lorenzini domani (venerdì) alle 21,30 saranno ospiti del Casenuove. Al palaMontetorto un derby sentito seppur solo al terzo anno di vita. Una gara da tripla contro un avversario che il Galletto ha sempre sofferto. Nella prima di campionato il Casenuove ha perso 2-1 col Futsal Ancona. Stesso risultato ma con esito opposto per il San Biagio sul Polverigi. Dunque, morali diversi ma stessa voglia di primeggiare in una gara che non è come le altre.

Settore giovanile. I Giovanissimi del duo Capotondo – Marinelli saranno impegnati nella terza di campionato con la voglia di riscattare il ko del turno scorso. Ma sarà una impresa perché saranno ospiti della più forte del girone, la Giovane Ancona, che finora si è sbarazzata agevolmente delle sue avversarie. L’importante sarà l’approccio alla gara e non mollare di fronte alle difficoltà, restare in partita e lottare di gruppo al di là di qualsiasi risultato. Per l’Under15 appuntamento al campo sportivo Calderoni all’Aspio domenica alle ore 11. Iniziano questo finesettimana le gare anche per gli Esordienti e i Pulcini. I primi saranno impegnati a San Biagio domenica alle 10 con l’Osimana mentre i Pulcini giocheranno in casa del Cral Angelini (vicino all’omonima ditta alla Baraccola) sempre domenica ma alle ore 9.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Torrette, derby per il Futsal"