Primo punto per la Juniores, ko l’Under15

OSIMO – Nonostante una partenza complicata e due assenze pesanti che saranno a lungo termine come quelle di Talevi e Marrone, il San Biagio Juniores (foto in alto) riesce a trovare preziose risorse psicofisiche per trovare il primo risultato positivo in campionato, tra l’altro in trasferta. L’Under19 di mister Moresi ha strappato infatti un bel punto domenica pomeriggio a San Severino Marche. Contro una Settempeda che aveva vinto e pareggiato le prime due giornate, i galletti hanno dimostrato un’ottima tenuta atletica ma anche mentale, quando nel finale sono andati sotto 1-0. Riuscendo a recuperare e conquistare un pareggio più che meritato. La cronaca del match racconta dopo 10’ Bequiri tira debole addosso al portiere. Poi occasione della Settempeda con parata provvidenziale di Stortoni. Al 25’ Battistoni sfiora la traversa su punizione. Al 29’ Pesaresi manca l’aggancio su una palla in area molto invitante. Al 38’ occasionissima per Beqiri solo davanti al portiere che si salva. Nella ripresa ancora Beqiri pericoloso, ma calcia alto una punizione dal limite. Poi tra cambi e falli fischiati di continuo il ritmo scende, il gioco si spezzetta e le occasioni latitano. Il gol locale all’81’ ma contestato per un fallo sul portiere, visto che il tap-in sotto rete è arrivato quando Stortoni aveva già possesso della palla a terra. Inutili le proteste, ma la reazione in campo però c’è: dopo 6 minuti, palla sulla destra, Beqiri la mette al centro rasoterra e Sampaolo col piattone segna il pari. Al 92’ contropiede locale su palla persa dai galletti ma nessuno dei locali in area è riuscito a deviare il cross.

Il commento del mister: «L’1-1 è un risultato giusto alla fine. Abbiamo giocato sempre alla pari, gara equilibrata e lottata, con occasioni per entrambe. Abbiamo tenuto bene dietro e avuto un’ottima reazione dopo il gol preso nel finale, tra l’altro viziato da fallo su Stortoni, che infatti ha anche un segno sul braccio provocato dal contrasto a terra con l’attaccante quando aveva già la palla tra le mani».

Cadono di nuovo invece i Giovanissimi (foto in basso) che in casa dell’Osimostazione perdono 6-0. I ragazzi del duo Marinelli – Capotondo devono ritrovare fiducia e consapevolezza, continuare a lavorare e crescere insieme. La buona notizia arriva però dalla Corte Sportiva di Appello che ieri ha scontato di una giornata l’ingiusta squalifica al giocatore espulso in occasione del match casalingo con l’Atletico Conero. Il ricorso del San Biagio, con testimonianza del presidente Cecati e quella della società ospite, ha dimostrato che non c’era condotta violenta e il ragazzo potrà tornare a giocare dal prossimo weekend.

giovanissimi a stazione

Nessun commento a "Primo punto per la Juniores, ko l’Under15"