Mercato Prima squadra: ecco chi resta e chi parte

OSIMO – Il San Biagio nel segno della continuità. I galletti si presenteranno al prossimo campionato di Seconda categoria con gran parte del gruppo confermato dalla scorsa stagione. In porta ci sarà Riccardo Buontempi, 22 anni ma già titolare il campionato scorso, nel quale ha evidenziato grandi potenzialità di crescita. Saranno integrati in prima squadra anche i giovani portieri Michele Mengoni e Lorenzo Stortoni entrambi 2003 provenienti dalla Juniores.

In difesa resteranno in biancorosso Andrea Brasili, 32 anni, Stefano Camilletti 34, Francesco Bottegoni 20, Giacomo Pagliarecci 19, Simone Quercetti 20 e Jacopo Venturini, 19. A centrocampo ci saranno ancora il capitano Lorenzo Marchetti, 26 anni, Marco Antinori 32, Tommaso Marinelli 20, Jacopo De Luca 21. In attacco continueranno a sposare il progetto sambiagese Gianmarco Binci 31 anni, Mattia Raimondi 26, Diego Malatesta 20 e Michele Pasqualini 42.

Lasciano invece il San Biagio il portiere Francesco Balianelli, 37 anni, i difensori Carlo Bugiolacchi 39, e Marco Tangherlini 42 anni, i centrocampisti Ludovico Nicoletti 25 anni e Mattia Cardinali 32. A tutti loro la società ringrazia per il contributo fornito alla causa biancorossa e augura le migliori fortune calcistiche e personali.

“Stimo cercando di costruire una squadra -commenta il direttore generale Sandro Veroli– che possa puntare in alto, ringiovanendo la rosa ma mantenendo comunque un mix equilibrato tra tanti giovani alcuni già rodati, e ragazzi più esperti, che sono fondamentali per lottare per obiettivi importanti e costruire un gruppo vincente. Rispetto all’estate scorsa, quando abbiamo praticamente resettato tutto, partiamo ora con delle basi solide, con un gruppo affiatato che già ha fatto bene e che ha dimostrato di poter fare anche meglio del quinto posto conquistato a maggio. Per aiutarli in questo, dovremo completare la rosa con almeno 2-3 innesti e qualche giovane dell’Under 19”.

Nessun commento a "Mercato Prima squadra: ecco chi resta e chi parte"