Mandolini mvp: “Non abbiamo fatto ancora nulla ma la strada e’ giusta”

OSIMO – Il San Biagio riscopre una difesa compatta. Dopo i tre gol presi in mezzora a Castelplanio la musica è cambiata. Come ha dimostrato la gara di sabato scorso impattata con il Borgo Minonna: zero gol subiti, uno solo nelle ultime tre partite, occasioni concesse col contagocce. E tutta la difesa ha saputo rispondere alla grande, con i terzini bravi anche in fase di spinta e un mediano in particolare che ha saputo alzare il muro, fermare il gioco jesino e provare anche a fare da regista seppur per caratteristica il ruolo non gli è del tutto congeniale. Stiamo parlando di Lorenzo Mandolini, centrocampista 33enne alla sua quarta stagione in biancorosso, ormai il veterano del gruppo che ha resistito alle rivoluzioni estive degli ultimi anni. Interditore di grande spirito e umiltà, Lorenzo ha dimostrato contro il Borgo Minonna di saper chiudere ogni varco all’avversario, formando una diga davanti alla sua difesa che quasi mai è stata superata. Ha corso tanto, recuperato mille palloni, svettato nel gioco aereo nella mediana e impostato più volte seppur non gli competesse. Insomma, una prova maiuscola premiata dai compagni di squadra che lo hanno scelto come migliore in campo con 12 preferenze, davanti alle 4 di Belloni, 3 a Durazzi e una a testa a Brandoni e Silvestrini. Ecco dunque Lorenzo nella classica intervista all’mvp della settimana:

Lorenzo sei stato scelto come migliore in campo contro il Borgo Minonna, pensi di esserlo stato? Tu chi hai scelto e perché?
“Ringrazio i miei compagni per la nomina, penso che sabato tutta la squadra abbia fatto una buona prestazione, io ho scelto Brandoni perché ha guidato molto bene il reparto difensivo”.

Partita dalle poche occasioni ma quasi sempre gestita dal San Biagio: tu come la analizzi?
“E’ stata una gara molto equilibrata anche se il predominio del gioco lo abbiamo avuto in mano quasi sempre noi, la loro é una squadra tosta e compatta in difesa, anche se ci abbiamo provato non siamo riusciti a trovare il modo di fargli gol, comunque la prestazione complessiva rimane buona”.

Considerando classifica ed avversario, è un punto conquistato o due persi?
“Sicuramente meritavamo di più, ma quando non riesci a vincere l’importante è portare a casa qualcosa…”.

Sei il giocatore con maggior militanza in biancorosso: come sta andando l’amalgama di un gruppo molto rinnovato?
“Abbiamo avuto qualche difficoltà ad inizio campionato , ma il gruppo è buono, composto da un giusto mix di giovani ed esperti, e sono convinto che i risultati arriveranno perché in rosa ci sono dei buoni giocatori, soprattutto in attacco”.

Terz’ultimo posto con 6 punti conquistati in 8 gare: come ti spieghi una partenza così difficile? Te l’aspettavi?
“Sinceramente non me l’aspettavo ,ma un momento di difficoltà ci può stare, l’importante è superarlo insieme, andando tutti per la stessa strada”.

Con gli ultimi tre risultati utili consecutivi si può dire superato il momento più critico?
“Nelle ultime tre partite ho visto la giusta concentrazione e voglia da parte di tutta la squadra, continuando così sono sicuro che usciremo da questa situazione complicata. Ci dobbiamo credere, con questo atteggiamento i risultati arriveranno, ma dobbiamo lavorare duro”.

Prossima partita in casa della capolista Sampaolese, neopromossa terribile che gioca in un campo caldo e non molto diverso dal Comunale per larghezza: che gara ti aspetti e come va affrontata?
“M aspetto una gara molto simile a quella di sabato scorso , dovremmo dare tutti il nostro meglio”.

Compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?
“Non mi piace parlare di singoli, per me ci sono molti ragazzi validi e qualche giovane con margini di miglioramento , la squadra è buona e lo dimostrerà”.

Cosa manca a questo San Biagio per uscire dalle difficoltà di inizio stagione?
“Manca un po’ più di consapevolezza nei propri mezzi e la giusta predisposizione al sacrificio comune che alla fine ci porterà all’obiettivo, ma pian piano queste caratteristiche stanno uscendo fuori”.

Hai un messaggio, un consiglio o una presa in giro per qualcuno?
“Continuiamo così !! Ancora non abbiamo fatto nulla, ma la via è quella giusta”.

Nessun commento a "Mandolini mvp: "Non abbiamo fatto ancora nulla ma la strada e' giusta""