Juniores pareggia d’orgoglio nel derby a Offagna. Giovanissimi ko con una big

OSIMO – Il derby Juniores tra Offagna e San Biagio è finito 0-0 (nella foto in alto). I padroni di casa, che erano dati in gran spolvero partivano favoriti ma il Galletto, ultimo e reduce da troppi ko cocenti, ha saputo ritrovare orgoglio e compattezza, strappando un punto importante per il morale e meritato per la prestazione. Anzi, potrebbe anche essere considerato stretto. Partono infatti meglio i galletti, con una grossa chance per Diego Pesaresi, che solo davanti al portiere si è fatto deviate la conclusione in angolo. Poi tanto equilibrio e poche occasioni di rilievo. Solo all’ultimo minuto del primo tempo mischia in area ospite con salvataggio della difesa biancorossa. Anche nella ripresa match in equilibrio, avaro di emozioni. Tra quelle principali, l’occasione per Castiglionesi che, da poco entrato, in ripartenza ha avuto una grossa possibilità ma ha calciato fuori. Nella parte finale l’Offagna ha tenuto meglio il campo, facendo più possesso, con Kristian Pesaresi che si è superato con una parata e un palo esterno su tiro cross laterale dei rossoblù.

Il commento di mister Paolo Moresi: «Alla fine per occasioni il pari è il risultato più giusto. Posso solo fare un plauso ai ragazzi che oggi hanno lottato, si sono aiutati e il risultato, al di là del pareggio, si è visto per atteggiamento e andamento del match. Anche oggi tante assenze, oltre a Marrone infortunato, anche Beqiri per un incidente, Omar Russo e Sampaoli. Nonostante le vicissitudini i ragazzi questa volta sono stati davvero molto bravi».

Giovanissimi. L’Under 15 ha affrontato lo scorso weekend un Ponterosso in piena lotta per il primo posto con la Vigor Castelfidardo. Sulla sconfitta finale ha pesato l’assenza di tre giocatori tra i più pronti fisicamente, un dettaglio non da poco visto che l’avversario ha fatto della fisicità l’arma in più rispetto ai sambiagesi. Tuttavia, nel primo tempo i biancorossi sono rimasti in partita, sotto appena 2-1, poi nella ripresa i dorici hanno dilagato vincendo 6-2, con reti del San Biagio entrambe di Maggiore.

Il commento di mister Luca Capotondo: «Il Ponterosso è una squadra più avanti, con tutti 2009 rispetto a noi, considerando le premesse siamo contenti dei ragazzi, ci sono piaciuti molto. Sono stati in partita finché hanno potuto. Abbiamo rimarcato loro che sono stati bravissimi a dare tutto fino all’ultimo, anche dal punto di vista tattico si sono viste cose buone, ordine in fase difensiva e qualche spunto positivo pure in avanti».

Nessun commento a "Juniores pareggia d'orgoglio nel derby a Offagna. Giovanissimi ko con una big"