Amichevole: bella partita con la Conero Dribbling, finisce 2-2 tra gli applausi

OSIMO – Prima amichevole stagionale e buone indicazioni dal rinnovato San Biagio 2015-2016. Al Comunale ieri sera con la Conero Dribbling è finita 2-2. Ma al di là del risultato va sottolineata la bella prestazione dei galletti che hanno giocato alla pari contro una squadra di categoria superiore (Promozione girone A). Ed anche la differenza di preparazione (biancorossi al terzo allenamento, biancoverdi radunati il 27 luglio) non si è notata granché, seppure nella ripresa a il pallino è rimasto spesso nei piedi della squadra ospite come naturale che fosse. Non c’è stato il temuto crollo fisico nel finale di gara dovuto alle poche pedine a disposizione assenti (Ricciotti, Marini, Galli, Santarelli, Pierdica, Petta, Mengoni), con alcuni che hanno dovuto giocare tutta la gara (vedi Romani, Gambini, Mandolini e Spegni) e altri che sono rientrati nel finale (come Busilacchi al 65’ per Palombarani). In campo nella ripresa nel San Biagio anche un attaccante in prova, Maurizio Luciani, ex Ankon Dorica e Camerano.

La partita è stata spettacolare con tante occasione da ambo le parti. Se il San Biagio deve ringraziare il proprio portiere Girotti che in almeno tre circostanze ha evitato gol apparentemente già fatti, la Conero deve invece ritenersi fortunata per la poca precisione sotto porta dei galletti. In altrettante occasioni i biancorossi hanno infatti sfiorato il gol dopo due spunti pregevoli di Busilacchi che ha servito al centro una palla a porta sguarnita sulla quale Palombarani e Domenichetti non sono arrivati di un soffio. Poi è stato Pizzichini a sfiorare la rete con un tiro a botta sicura deviato in angolo sulla linea di porta da un difensore, infine ancora Busilacchi ha mandato alto di poco sopra la traversa.

Il gol dello 0-1 per la Conero, più che rocambolesco, al 25’: rinvio della difesa locale che sbatte su un attaccante, la parabola che schizza sul secondo palo e si infila in rete proprio pochi secondi dopo uno dei miracoli di Girotti, beffato malamente e incolpevolmente. Il pari al 35’ con un siluro dai 30 metri di Baldetti che si è infilato sotto l’incrocio dei pali: chapeau. Nella ripresa la Conero spinge di più, ma il San Biagio si riassesta dopo i cambi e approfitta di uno svarione difensivo su azione d’angolo che permette a Luciani di svettare in solitaria e andare sul 2-1. A poco dalla fine il pareggio dei biancoverdi con un colpo di testa su cross dalla destra. Alla fine applausi per entrambe le formazioni che non si sono risparmiate in campo, aiutate anche dal temo mite che ha evitato l'afa della scorsa settimana. Allenamenti di nuovo stasera e domani, poi due giorni di riposo per riprendere lunedì. Mercoledì al Comunale amichevole alle 19 con i Portuali Ancona (Seconda categoria).

SAN BIAGIO P.T.: Girotti, Spegni, Romani, Gambini, Paolinelli, Mandolini, Pizzichini, Domenichetti, Baldetti, Palombarani, Busilacchi. All Marinelli

SAN BIAGIO S.T.: Girotti, Spegni, Romani, Gambini, Lodolini, Mandolini, Casaccia, Ballarini, Vignoni, Palombarani (65' Busilacchi), Luciani. All. Marinelli

Nessun commento a "Amichevole: bella partita con la Conero Dribbling, finisce 2-2 tra gli applausi"