Coppa Marche I^ cat.: debutto ad Appignano l’11 settembre

OSIMO – La Figc Marche ha comunicato i gironi e il calendario della prima fase della Coppa Marche di Prima categoria alla quale è iscritto anche il San Biagio. I galletti sono stati inseriti nel girone 9 assieme a Villa Musone ed Appignanese. Esordio sabato 11 settembre alle ore 15,30 ad Appignano. In caso di parità o di vittoria, il San Biagio riposerà nella seconda giornata e tornerà in campo mercoledì 13 ottobre sul proprio terreno di gioco contro il Villa Musone. Altrimenti, se perderà ad Appignano, ospiterà i villans già sabato 19 settembre. In caso di passaggio del turno i biancorossi di mister Degano sfideranno in un nuovo triangolare le vincenti dei raggruppamenti 7 (Cupramontana, Sampaolese, Staffolo) e 8 (Castelbellino, Chiaravalle e Labor).

REGOLAMENTO

Il Comitato Regionale Marche, come per le passate stagione sportive, ha previsto lo svolgimento della Coppa Marche riservata alle squadre di Prima Categoria.

Date svolgimento

La prima fase della manifestazione regionale inizierà Domenica 12 settembre 2021 e proseguirà nei giorni Domenica 19 settembre e Mercoledì 13 ottobre 2021.

La fase successiva avrà svolgimento nelle seguenti date: Mercoledì 27.10.2021; Mercoledì 17.11.2021; Mercoledì 15.12.2021.

Successivamente verranno comunicate le date delle ulteriori fasi .

La gara di finale sarà disputata in data, orario e campo da determinare.

Composizione Gironi

Le Società iscritte al primo turno sono state raggruppate in 17 gironi composti da 3 squadre ed 1 composto da due squadre con criteri di vicinorietà stabiliti dal Comitato Regionale.

Modalità di svolgimento nei gironi a 3 squadre

Lo svolgimento delle gare avverrà nel modo seguente:

• La squadra che riposerà nella prima giornata viene determinata per sorteggio a cura del C.R. Marche, così come quella che disputerà la prima gara in trasferta;
  • Riposerà nella seconda giornata la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta;
  • Nella terza giornata si svolgerà la gara che vedrà impegnate le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta.

Sarà promossa al turno successivo la squadra prima classificata di ogni girone.

Per il turno successivo verranno predisposti 6 triangolari composti:

Triangolare A – Vincenti 1°, 2°, 3° girone;

Triangolare B – Vincenti 4°, 5°, 6° girone;

Triangolare C – Vincenti 7°, 8°, 9° girone;

Triangolare D – Vincenti 10°, 11°, 12° girone;

Triangolare E – Vincenti 13°, 14°, 15° girone;

Triangolare F – Vincenti 16°, 17°, 18° girone;

Punteggio gara

Per la compilazione della classifica verranno attribuiti i seguenti punteggi:

vittoria             punti 3

pareggio          punti 1

sconfitta          punti 0

Classifica gironi a 3 squadre

Per determinare la squadra vincente si terrà conto nell’ordine::

1. a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;
  2. b) della migliore differenza reti;
  3. c) del maggior numero di reti segnate;
  4. d) del maggior numero di reti segnate in trasferta

Persistendo ulteriore parità la vincitrice sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale Marche.

Sostituzione calciatori

Durante tutte le gare della Coppa Marche è consentita la sostituzione di 5 (CINQUE) calciatori, indipendentemente dal ruolo.

Esecuzione delle sanzioni disciplinari

Per l’uniformità delle procedure della esecuzione delle sanzioni comminate nelle gare di Coppe Regionali, si prescrive quanto segue:

– le sanzioni inflitte dagli Organi Disciplinari nelle gare di Campionato, anche se residue, non possono essere scontate nella Coppa Regionale;

– le sanzioni inflitte dagli Organi Disciplinari in riferimento a gare delle Coppe Regionali debbono essere scontate in gare della stessa manifestazione;

– dovranno in ogni caso trovare esecuzione le sanzioni di squalifica o inibizione residuate dalla stagione sportiva e/o dalle fasi precedenti nel rispetto delle disposizioni regolamentari di cui all’art. 21 del Codice di Giustizia Sportiva.

Resta comunque inteso che nei casi di comportamenti di particolare gravità in ordine ai quali si ritiene opportuna l’adozione di un provvedimento adeguatamente affittivo, gli Organi di Giustizia Sportiva possono sanzionare i responsabili con squalifiche a termine; non è superfluo precisare che nel caso sopra ipotizzato, il tesserato, per l’intero periodo di incidenza, non può in nessun caso prendere parte a gare, siano esse ufficiali o relative a tornei e manifestazioni autorizzate o amichevoli.

Squalifiche per recidività in ammonizioni

Per le gare inerenti la presente manifestazione i tesserati incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva.

Disputa delle gare infrasettimanali in notturna

Le Società ospitanti che volessero giocare gare infrasettimanali in orario notturno (a condizione che l’impianto di illuminazione sia omologato) dovranno farne richiesta al Comitato Regionale almeno cinque giorni prima della disputa della gara, senza il preventivo assenso della squadra ospite, che, comunque, deve essere informata dalla richiedente contemporaneamente alla richiesta di variazione. Non verranno prese in considerazione richieste presentate in modo difforme con quanto sopra detto.

Composizione gironi

Girone 1

A.S.D. AUDAX CALCIO PIOBBICO

A.S.D. CAGLIESE CALCIO

A.S.D. FERMIGNANO CALCIO

Girone 2

U.S.     MERCATELLESE

A.S.D. VADESE CALCIO

Girone 3

G.S.     MURAGLIA S.S.D. A R.L.

A.S.D. OSTERIA NUOVA

A.S.D. CASTEL DI LAMA

S.P.     OFFIDA A.S.D.

A.S.D. SANTA MARIA TRUENTINA CDL