Belloni migliore a Monsano: “Importanti le prossime 4-5 gare, ci diranno tanto”

OSIMO – Corsa, tanta. Grinta, che non manca. Caparbietà difensiva, ma anche tempestività nelle chiusure e, adesso, il vizio del gol. Con l’età dalla sua parte che non guasta mai. Alessandro Belloni, esterno classe ’94 alla sua prima stagione in biancorosso, è stato scelto all’unanimità come migliore in campo sabato scorso nella vittoria di Monsano. Il suo è un crescendo da qualche settimana, con l’apporto ormai quasi imprescindibile, specie in fase difensiva. Eppure sabato scorso lo è stato anche in fase offensiva: è grazie a lui infatti che il San Biagio ha pareggiato una gara fino a quel momento più complicata del previsto, dando il là per la rimonta che è valsa una vittoria importante per la classifica. Ecco dunque Belloni nella classica intervista all’mvp della settimana:

Alessandro sei stato scelto come migliore in campo a Monsano, ritieni di esserlo stato? Tu chi hai scelto?
“Diciamo che è stata sicuramente la mia migliore prestazione fino ad ora anche se secondo me nell’arco dei novanta minuti il migliore è stato Cingolani”.

Raccontaci l’azione dei tre gol fatti e di quello subito…
“Il gol subito è stato un rinvio da centrocampo da parte di un loro giocatore che si è infilato sotto l’incrocio. Il nostro primo gol è nato da una bella azione di Rossini sulla sinistra che ha poi messo la palla dietro dove sono arrivato ed ho calciato facendo gol..il secondo è stato un gran gol di Bevilacqua che dopo uno scambio da calcio d’angolo con Manoni l’ha piazzata a giro sul secondo palo. Nell terzo Busilacchi ha rubato la palla al difensore e l’ha messo dentro da vero bomber”.

Analizziamo la partita: vittoria 3-1 ma sofferta e in rimonta dopo un primo tempo reso complicato per quel “gollonzo” del Monsano. Che partita è stata?
“Ci siamo trovati spiazzati di fronte al gol ma fondamentalmente non abbiamo sofferto mai nel corso dei novanta minuti. Dopo un primo tempo un po’ così cosi, nel secondo abbiamo alzato i ritmi e siamo venuti fuori molto bene, pareggiando e poi vincendo la partita meritatamente”.

Seconda vittoria consecutiva e aggancio al terzo posto? Te lo aspettavi?
“Sinceramente si, siamo una squadra che ha diversi giocatori che possono fare la differenza e stiamo diventando anche un gruppo molto compatto anche se ancora dobbiamo lavorare molto, migliorando allenamento dopo allenamento e partita dopo partita senza accontentarci mai”.

Il mister ti utilizza sull’esterno destro sia a centrocampo quando gioca a 5 sia in difesa se la imposta a 4 con i terzini: come ti trovi? quali sono i ruoli che preferisci?
“Sull’esterno mi trovo molto bene sia se giochiamo a 5 che con una difesa a 4, l’importante è rimanere sempre concentrati”.

Dopo questa prima parte di stagione, traccia un bilancio di questa nuova avventura in biancorosso.. E come mai in estate la scelta di venire a San Biagio per te che abiti a Filottrano, non proprio dietro l’angolo dunque…?
“Sicuramente il bilancio è in positivo, anche se dobbiamo continuare su questa strada. Ho scelto San Biagio perché dopo la retrocessione dell’anno scorso con la Leonessa Montoro in estate il mister mi ha convinto da subito dandomi degli stimoli per potermi riscattare e fare bene, poi qui si sta bene”.

Compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?
“Diversi, ad esempio giocatori come Rossini, Persiani, Brandoni, Manoni, Bevilacqua, Mobili e Busilacchi sono tutti giocatori che potrebbero benissimo fare la differenza in qualsiasi squadra”.

Che campionato è questa Prima categoria 2017-2018?
“Molto strano ed equilibrato, tolta l’Anconitana ovviamente. Penso che nelle prossime quattro cinque giornate la classifica prenderà forma quindi sarà importante vincere e noi secondo me abbiamo tutte le potenzialità per farlo”.

Ti aspetti novità dal mercato di dicembre? O per te il gruppo va bene così?
“Questo non sono io a deciderlo, posso dire soltanto che il gruppo sta diventando un bel gruppo poi se arriverà qualcuno sicuramente sarà ben accetto”.

Hai un messaggio o un consiglio per qualcuno in particolare?
“A Bevilacqua, di lamentarsi un pò di più che ultimamente lo sta facendo poco…Dddaaaiiiii”.

Nessun commento a "Belloni migliore a Monsano: "Importanti le prossime 4-5 gare, ci diranno tanto""