Arriva la capolista, serve un Galletto d’assalto

OSIMO – Insistere, insistere, insistere. Non c’è altra strada per tentare la risalita. Il San Biagio dovrà scendere in campo con questo chiodo fisso, perché altrimenti rischia nuove figuracce, specie domani al cospetto della capolista. Servirà tutta la grinta del mondo per arginare ambizioni e forza dei Portuali Ancona. La squadra dorica salirà ad Offagna per fare bottino pieno e mantenere la vetta della classifica, che altrimenti sarebbe a rischio vista la rimonta del Borgo Minonna. Il Galletto tuttavia non dovrà avere timori reverenziali, deve solo pensare a se stesso, giocare come sa, senza ansie, sapendo che rispetto all’avversario di turno ha molto meno da perdere in questo momento storico. Testa sgombra da paure, quelle viste ad esempio a tratti con la Laurentina, e tanta voglia di vincere, come dimostrato a Cupramontana sette giorni fa: ecco come giocarsi la vittoria domani. Le differenze tra le due compagini, numeri alla mano, sono quasi abissali: il San Biagio ha peggior attacco (7 gol fatti) e difesa (19 subiti), mentre i Portuali staccano tutti per i 24 gol realizzati. Ma l’impresa non è impossibile domani, perché se i dorici in casa risultano imbattibili, lontano da Ancona hanno balbettato più volte, conquistando una sola vittoria e rimediando ben tre sconfitte. Insomma, bisogna crederci nell’impresa, oltre che provarci.

Il bollettino. Mister Paoletti dovrà rinunciare allo squalificato Aquilanti e all’infortunato Cesari,. Indisponibile anche Silvestrini appena diventato papà: a lui vanno gli auguri da parte di tutta la famiglia biancorossa. Tornando alla formazione che domani dovrà sfidare la capolista, probabile conferma per quella vista vincere sabato scorso con l’unica differenza che a centrocampo Tunnera, ex di turno, potrebbe partire dall’inizio al posto di Aquilanti. Convocato ma ancora a mezzo servizio l’attaccante Pericolo.

I precedenti. La stagione scorsa fu una sfida salvezza tra le due. All’andata il San Biagio sbancò il campo federale della Baraccola 2-1 in rimonta mentre al Comunale al ritorno finì 1-1. L’anno precedente una vittoria a testa per la squadra di casa, stessa cosa in Coppa sempre la stagione passata. Quella con i Portuali, società amica del San Biagio, è rimasta una delle poche sfide da considerarsi mezzo derby visto che in Prima categoria le formazioni sono quasi tutte della Vallesina.

I convocati. I 20 convocati da mister Paoletti si ritroveranno domani alle 13,10 al Vianello per una sfida che inizierà alle 14,30 sotto la direzione del Signor Fabio Federici della sezione di Ascoli Piceno.

Nessun commento a "Arriva la capolista, serve un Galletto d'assalto"