Amichevoli: goleada al Ponterosso. Sabato a Castelfidardo

OSIMO – In attesa di conoscere il calendario del campionato 2020/21, che dovrebbe anche dare la conferma della data di partenza (24-25 ottobre), il San Biagio sta continuando la sua preparazione atletica con diverse amichevoli, fissate anche in infrasettimanale. Ieri sera, ad esempio, allo stadio Vianello di Offagna ha ospitato il Ponterosso, squadra anconetana di Terza categoria. Rispetto alle ultime uscite con Real Cameranese e Pietralacroce, il Galletto ha mostrato una condizione atletica migliore. Se nelle precedenti uscite i pesanti carichi di lavoro sulle gambe della vigilia si fecero sentire molto in gara, con prestazioni a tratti sofferte, questa volta il Galletto ha corso meglio e di più. E complice anche un avversario che non solo pagava le due categorie di differenza ma anche una preparazione atletica iniziata molto dopo rispetto al San Biagio, il risultato è stato più che tennistico. A fine primo tempo i biancorossi erano già avanti 4-0 con reti, in sequenza, di Cerusico, Marconi, Marziani e Gallina. Nella ripresa tanti cambi ma la musica non cambia, anzi, il Galletto dilaga ancora: in rete Mobili tre volte, poi Marziani e Piccini, per un 9-0 finale che al di là del punteggio ha dimostrato ottime trame di gioco, belle triangolazioni e una idea di gioco con palla a terra già dal portiere. Tuttavia, come detto, l’avversario in questione indietro atleticamente e di categoria inferiore, è una variabile non trascurabile. Più probante sicuramente sarà il test di sabato prossimo a Castelfidardo con la Vigor (Promozione). Nel weekend amichevoli anche per la squadra di calcio a 5 (venerdì sera a Polverigi) e per la Juniores (forse sabato pomeriggio a Moie).

Nessun commento a "Amichevoli: goleada al Ponterosso. Sabato a Castelfidardo"