San Biagio in lutto, se ne e’ andato patron Cecati

OSIMO – Un pezzo di storia che se ne va lasciando un grande vuoto e una tristezza infinita. L’Asd San Biagio piange la morte del suo presidente onorario Aurelio Cecati, 82 anni, venuto a mancare ieri sera al termine di una lunga malattia che ha affrontato con serenità e discrezione. La società sportiva biancorossa, di cui Aurelio è stato socio fondatore nel 1978 e presidente negli anni Novanta prima di lasciare il testimone all’attuale Maurizio Fagotti, si stringe al dolore dell’amata moglie Anna Maria, dei figli Gianni e Mauro e dei nipoti, in particolare quel Nicola al quale Aurelio ha la

Aurelio Cecati

sciato l’eredità morale di dirigente sportivo e la passione verso i colori biancorossi. Patron Cecati è stato una figura imprescindibile per la storia di questa società, che grazie a persone come lui può vantare quasi 40 anni di vita. L’amore verso il “suo” San Biagio è stato indiscutibile: quando raccontava aneddoti e ricordi di un tempo legati al Galletto il suo viso si illuminava. Guardalinee, addetto alla biglietteria, dirigente accompagnatore, disponibile a tinteggiare gli spogliatoi e la tribuna, non solo presidente e patron dunque: Aurelio ha svolto tanti ruoli nella sua lunga militanza biancorossa, prodigandosi finché l’età e la salute glielo hanno consentito. Infaticabile, onesto, semplice, discreto, di poche parole ma sempre con la battuta pronta per smorzare i toni e rasserenare l’ambiente: così tutta la famiglia biancorossa e gli ex calciatori del San Biagio lo ricorderanno per sempre. Perché uno come lui, resterà indimenticato. Ciao patron. Grazie di tutto!

La camera ardente è allestita da oggi pomeriggio alle 17 alla sala del commiato Vigiani a San Biagio. Funerali domani (martedì 8 agosto) alle ore 17 nella chiesa di San Biagio.

Nessun commento a "San Biagio in lutto, se ne e' andato patron Cecati"